Circolare n. 19/2016 relativa a: "Identificativi univoci CNR per i programmi Horizon 2020 e EuropeAid e per la partecipazione ai tender ESA"

Oggetto: Identificativi univoci CNR per i programmi Horizon 2020 e EuropeAid e per la partecipazione ai tender ESA

Allo scopo di favorire una maggiore chiarezza ed uniformità procedurale nel contesto della partecipazione della rete scientifica CNR alle iniziative di finanziamento promosse dalla CE e dall'ESA tramite i programmi Horizon 2020, EuropeAid e i tender ESA, si forniscono, le seguenti indicazioni.

Il CNR (e per ciò si intende la totalità delle strutture che ne fanno parte) è già registrato ad ognuno dei suddetti programmi ed è, in essi, identificato tramite un preciso codice al quale devono essere collegate, obbligatoriamente, tutte le proposte progettuali promosse dalla rete scientifica: non sono ammissibili registrazioni a nome delle singole strutture.

Con riferimento ai suddetti programmi di finanziamento, sono state identificate le persone (indicate nel seguito) incaricate del periodico aggiornamento delle informazioni istituzionali del CNR e, laddove richiesto dal sistema, della validazione delle nuove utenze.

Pertanto, il personale coinvolto nella presentazione delle proposte progettuali, pur rimanendo responsabile per l'inserimento dei dati progettuali, si deve astenere dalla modifica dei dati istituzionali dell'Ente in tutti i contesti estranei alla specifica modulistica progettuale.

HORIZON 2020

La presentazione di proposte avviene da parte dei ricercatori precedentemente registrati nello European Authentication Service(ECAS). Una volta iniziata la procedura di presentazione della proposta questa verrà collegata al CNR tramite indicazione del PIC.

CNR Participant Identification Code (PIC): 999979500.

EUROPEAID

La presentazione di proposte a questo programma richiede una previa abilitazione dell'utenza personale ad operare nell'applicativo PROSPECT. Le proposte progettuali devono essere agganciate al seguente identificativo CNR (registrato nel PADOR):

CNR EuropeAid ID: IT-2007-CRY-2711169008

ESA TENDER PROCEDURE

Le proposte di tender per questo programma devono essere collegate al seguente identificativo del CNR:

CNR Entity Code: 1000005458

Si raccomanda di dare massima diffusione presso il personale interessato alla presentazione di proposte nei suddetti ambiti.

IL DIRETTORE GENERALE f.f.
Dott. Massimiliano Di Bitetto