Censimento delle attività di collaborazione a supporto dell’emergenza sanitaria COVID 19 - 08/04/2020

Gentili Direttori,

si trasmette in allegato la nota del Direttore Generale del CNR prot. n. 0024754 dell'8 aprile 2020 relativa a: "Censimento delle attività di collaborazione a supporto dell’emergenza sanitaria COVID 19".

Cordiali saluti

-----------------------------------------------------------

Direttori di Istituto

e, p.c. Presidente CNR

Direttori di Dipartimento

Cabina di regia covid19

 

Oggetto: Censimento delle attività di collaborazione a supporto dell’emergenza sanitaria COVID 19.

 

Gentili Direttori,

come rappresentato nel Comunicato stampa del 3 aprile 2020, il CNR ha già intrapreso svariate azioni a supporto della gestione dell’emergenza sanitaria.

Nell’ottica di rendere ancora più efficace e partecipato l’intervento dell’Ente, su indicazione del Presidente, e facendo seguito alla prima ricognizione effettuata dai Direttori di Dipartimento, anche a seguito di varie sollecitazioni informali ricevute da Istituzioni nazionali e regionali, sono a chiederVi di fornire informazioni di dettaglio sulle iniziative di collaborazione con le attività di contrasto all’emergenza dovuta alla diffusione del COVID-19 che avete già posto in essere o potreste concretizzare nell’immediato tramite accordi istituzionali. Vi prego di segnalarmi il tipo di attività svolte o che si intendono svolgere, il personale interessato con indicazione della numerosità e delle loro competenze specifiche, e se le stesse potranno essere effettuate nei laboratori del CNR o presso altre strutture.

Si invitano altresì le SS.LL. a segnalare anche le disponibilità individuali a sviluppare collaborazioni istituzionali con le strutture sanitarie e la Protezione civile, nell’ambito della propria competenza professionale specifica.

Al fine di agevolare e rendere uniforme la raccolta dei dati è stato predisposto un format Excel, che potrete utilizzare per la trasmissione delle informazioni, da effettuare preferibilmente entro la data del 10 aprile 2020 e comunque non oltre il 14 aprile 2020 alla casella di posta elettronica covid19.collaborazioni[@]cnr.it, denominando il file "denominazione struttura_censimento collaborazioni COVID19" e indicando nell'oggetto della mail le seguenti informazioni: "CENSIMENTO COVID 19 - COLLABORAZIONI - denominazione Struttura".

Nel ringraziarVi per la disponibilità assicurata, invio a tutti i miei più cordiali saluti.

Il Direttore Generale
BRIGNONE
GIAMBATTISTA
 

Nota DG Prot. n. 0024754 dell'8 aprile 2020