Indicazioni sul rinnovo degli Accordi individuali di lavoro agile (AILA) in applicazione del Regolamento in materia di lavoro agile del CNR – rif. Delibera del Consiglio di Amministrazione del CNR n. 203 del 21 dicembre 2021.

Gentili Colleghe e Colleghi,

con riferimento alla prossima scadenza della prima annualità degli Accordi individuali di lavoro agile (AILA), attivati a decorrere dal 1° luglio 2022, si ricorda che in applicazione delle disposizioni di cui all’articolo 4 del Regolamento in materia di lavoro agile del CNR, gli Accordi individuali si intendono automaticamente rinnovati di anno in anno, salvo espressa e diversa volontà delle parti indicata al momento della sottoscrizione o successivamente alla stessa.

Il rinnovo automatico non richiede, quindi, da parte dei dipendenti CNR alcuna attività tramite la piattaforma SIPER e sarà possibile continuare a svolgere l’attività lavorativa anche in modalità agile, secondo le disposizioni del citato Regolamento e le successive indicazioni riportate della Circolare CNR n. 11/2022.

Cordiali saluti