Ulteriori disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da "COVID-19". - 12/03/2021

Si trasmette in allegato la nota circolare del Direttore Generale del CNR prot. n. 0018439 del 12 marzo 2021 relativa a: Ulteriori disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da "COVID-19"

-----------------------------------------------------------

A TUTTO IL PERSONALE CNR

Ai Direttori di Dipartimento

Ai Direttori di Istituto

Ai Dirigenti

Ai Responsabili di Unità

e.p.c. Al Vice Presidente del CNR
Prof. Lucio D’Alessandro

Al Direttore Centrale Gestione Risorse
Dott.ssa Annalisa GABRIELLI

Al Direttore dell’Ufficio Gestione delle Risorse Umane
Dott. Pierluigi RAIMONDI

Alle OO.SS.

LORO SEDI

 

 

Oggetto: ulteriori disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da "COVID-19".

 

Gentili Colleghe Gentili Colleghi,

è di queste ore l’adozione di ulteriori provvedimenti governativi e delle altre autorità sanitarie nazionali e locali collegati alla limitazione della circolazione delle persone in larga parte del paese per l’ulteriore aggravarsi delle note criticità emergenziali.

Si evidenzia che nelle aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto, come già comunicato con note circolari del sottoscritto prot. AMMCNT n. 0004983 del 22 gennaio 2021 e n. 0017304 del 9 marzo 2021, i datori di lavoro pubblici sono tenuti a limitare la presenza del personale nei luoghi di lavoro per assicurare esclusivamente le attività che ritengono indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza dei lavoratori nelle sedi di lavoro. Pertanto, in tali contesti, il personale non in presenza, presta la propria attività lavorativa in modalità agile (rif. art. 3 del D.P.C.M. del 14 gennaio 2021).

Ciò evidenziato, tutti i Dirigenti/Direttori/Responsabili CNR sono tenuti ad adottare comunicazioni al proprio personale di riferimento al fine di limitare la loro circolazione nelle aree del paese caratterizzate dal predetto scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto al fine di garantire il più elevato livello possibile di tutela della salute dei lavoratori del CNR.

IL DIRETTORE GENERALE
BRIGNONE
GIAMBATTISTA

Nota DG Prot. n. 0018439 del 12 marzo 2021