Notifica 0084071/2020 [Procedure applicative “Nuova Scrivania digitale” e “Missioni CNR”]

 

Ai Direttori/Dirigenti/Responsabili
Strutture CNR

 

OGGETTO: Procedure applicative “Nuova Scrivania digitale” e “Missioni CNR”.

 

Si trasmette in allegato una nota predisposta da Ufficio Gestione Risorse Umane, Ufficio Ragioneria e Affari Fiscali e Ufficio ICT, relativa alla migrazione dei flussi di approvazione delle missioni sulla Nuova scrivania Digitale.

Cordiali saluti

BRIGNONE
GIAMBATTISTA

 

--------------------------------------------------------------------------------------

 

Ai Direttori/Dirigenti/Responsabili
delle Strutture CNR
LORO SEDI

 

Oggetto: Procedure applicative “Nuova Scrivania Digitale” e “Missioni CNR”.

Si informa che a partire dal 30 dicembre 2020 i nuovi flussi Missione (ordini di missione, rimborsi missione e annullamento ordini di missione) inviati alla firma saranno indirizzati sul sistema “Nuova Scrivania Digitale” (https://nuovascrivaniadigitale.cnr.it/), come già avviene per i flussi “Monitoraggio Covid19”, “Accordi Internazionali” e “Short Term Mobility”.
Ciò al fine di rendere il sistema coerente con le continue evoluzioni tecnologiche delle piattaforme software realizzate dall’Ufficio ICT, oltre che per una progressiva uniformazione dei flussi autorizzativi.
La modifica comporterà notevoli benefici anche dal punto di vista funzionale in quanto introdurrà, tra l’altro, la gestione del “Carrello Firma” anche per i flussi di missioni, esigenza più volte sollecitata da diverse strutture dell’Ente. Tale funzione, analogamente ai carrelli dei siti di e-commerce, consente di selezionare un insieme di ordini e sottoscriverli con una sola operazione di firma

Per evitare confusione, vi suggeriamo di firmare entro il 29 dicembre p.v. gli ordini di missione che si troveranno ancora tra i vostri “Compiti”, in quanto eventuali flussi non ancora completati resteranno nel vecchio sistema (https://scrivaniadigitale.cnr.it/) e non saranno trasferiti al nuovo; avrete comunque sempre la possibilità anche successivamente di firmarli nella “vecchia” scrivania digitale, che continuerà ad essere accessibile.

Si prega, infine, di inoltrare la presente comunicazione al personale delegato alla firma delle missioni per le sedi secondarie.

Cordiali saluti

Il Dirigente
dell’Ufficio
Ragioneria e Affari
Fiscali
Dott. Fabrizio Fratini
FRATINI
FABRIZIO
Il Dirigente
dell’Ufficio Gestione
Risorse Umane
Dott. Pierluigi Raimondi
RAIMONDI
PIERLUIGI
Il Dirigente
dell’Ufficio ICT
Ing. Roberto Puccinelli
PUCCINELLI
ROBERTO