10° Workshop tecnico GARR "Arriva GARR-X" (Ancona 21-23 Aprile) - Aperte le iscrizioni

Cari colleghi,
vi informo che sono aperte le iscrizioni al decimo workshop GARR  "Arriva GARR-X - l'alta capacità a casa degli utenti", che si terrà ad Ancona dal 21 al 23 Aprile 2010 presso l'Università Politecnica delle Marche.
Il workshop segna la partenza della prima fase di implementazione di GARR-X e sarà l'occasione per spiegare nei dettagli agli utenti cosa succederà nei prossimi mesi.
La nuova rete ibrida GARR-X è diventata una realtà e non riguarderà solo pochi fortunati: è quindi importante che gli utenti della rete siano messi in grado fin dal primo momento di ottenere il meglio dalla nuova infrastruttura. Nel corso dell'incontro saranno discussi nel dettaglio il disegno dell'infrastruttura ai suoi vari livelli (ottico, ethernet ed IP), il piano di implementazione della rete e quello che verrà richiesto al personale tecnico degli enti collegati. Si parlerà inoltre dei nuovi servizi avanzati di rete, quali ad esempio la possibilità di creare reti private ottiche e virtuali a livello nazionale e connessioni  end-to-end internazionali multidominio, anche attraverso la presentazione di case study di supporto personalizzato a progetti e organizzazioni.

Infine, ci saranno aggiornamenti sull'aggregazione degli utenti attraverso MAN e RAN e su alcuni servizi per una migliore gestione della rete (monitoring, sistema informativo) e all'utente finale (EDUROAM, IDEM GARR AAI).

Il programma preliminare dell'evento è disponibile online alla URL:

http://www.garr.it/eventiGARR/WS10/, dove potete anche trovare il form di registrazione online e le informazioni su sede e trasporti.
Colgo l'occasione per ricordarvi che le organizzazioni che sceglieranno di effettuare la registrazione anticipata, facilitando in tal modo l'organizzazione degli aspetti logistici dell'evento, potranno beneficiare di una quota di partecipazione scontata.