10 MARZO presidio al MIUR per difendere il lavoro, per il rinnovo del CCNL, per la stabilizzazione dei precari

 

Con la FLC CGIL  il 10 marzo a Roma 

dalle ore 10 l’Assemblea nazionale delle delegate e dei delegati FLC CGIL al Teatro Brancaccio

dalle ore 14,30 in presidio al MIUR per difendere il lavoro, per il rinnovo del CCNL, per la stabilizzazione dei precari

Riprendiamoci la parola, riprendiamoci il contratto. Torniamo a parlare di lavoro e conoscenza al teatro Brancaccio.

Il lavoro e il sapere non sono una merce. Otto anni di mancati rinnovi contrattuali non hanno fatto altro che svalutare il sapere e mortificare il lavoro, precarizzando la vita di milioni di persone.

Venerdì 10 marzo 2017 al teatro Brancaccio porteremo sul palco le richieste loro e di tutti i lavoratori e le lavoratrici precarie della conoscenza, con una grande assemblea dei nostri delegati. Lo faremo, ancora una volta, ascoltando chi il sapere lo produce, diffonde e difende ogni giorno nelle scuole, nelle università, negli enti di ricerca, nelle accademie e nei conservatori di tutta Italia.

Parleremo della dignità violata del lavoro, di chi viene pagato con i voucher e di chi, lavorando nel sistema degli appalti, non vede garantito nessun diritto fondamentale. Sul palco, per questo, salirà anche il segretario generale CGIL, Susanna Camusso, con la quale andremo a toccare tutti i temi caldi della campagna referendaria.

Sarà un importante momento di incontro e confronto per tutti noi, che dovrà segnare l’inizio di un lungo percorso verso la riconquista di tutti i diritti che ci sono stati negati.

Al termine dell’Assemblea, a partire dalle 14,30, si terrà un  presidio al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in Viale Trastevere a Roma, 76a.

C’era una volta il contratto. Ed è arrivato il momento di riprendercelo.

#SULETESTE

Leggi il programma