12_com UIL RUA 10-4-2019 CAF 730 2019 CNR ROMA e LAZIO

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 12/19
ROMA E LAZIO CNR

DICHIARAZIONE REDDITI - NUOVO MOD. 730/2019

Si comunica che, come di consueto, dal 15 aprile p.v. è in funzione, presso la Sede Centrale del CNR, il servizio CAF-UIL, per la raccolta e per la compilazione dei modelli 730/2019 per la dichiarazione dei redditi percepiti nell’anno 2018.

Sono confermate le novità in materia fiscale, introdotte già da qualche anno, che prevedono la consegna da parte dell’Agenzia delle Entrate, su richiesta, del modello precompilato che il dipendente dovrà verificare, confermare o modificare ed integrare.

Quanti interessati ad usufruire del nostro servizio CAF-UIL presso le Sedi CNR di Tor Vergata, Montelibretti, EX-INSEAN e Sede Centrale, disponibile GRATUITAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE PER ISCRITTI UIL-RUA (e loro familiari), dovranno consegnare la documentazione riportata nel volantino allegato e copia della tessera di iscrizione alla UIL ovvero dichiarazione sostitutiva rilasciata dalla Segreteria locale UIL della sede centrale, tra cui risultano indispensabili per accedere alla dichiarazione precompilata dall’Agenzia delle Entrate:

  1. la delega allegata debitamente già compilata e firmata (fronte-retro) da consegnare all’appuntamento da ogni soggetto dichiarante (compreso coniuge per dichiarazione congiunta);
  2. fotocopia di un documento d’identità, in corso di validità, di ogni soggetto dichiarante (anche del coniuge per dichiarazione congiunta);
  3. eventuali fotocopie della documentazione da preparare preventivamente per spese di ristrutturazione e risparmio energetico (fatture, bonifici, attestazioni amministratore condominio, ecc.) anche se riferite agli anni precedenti per i quali si stanno già percependo, in forma rateizzata (5 o 10 rate), gli sgravi fiscali;
  4. copie delle dichiarazioni dei redditi relative agli ultimi due anni per i dipendenti che per la prima volta usufruiscono del nostro CAF UIL.
  5. Copia della tessera di iscrizione alla UIL ovvero dichiarazione rilasciata dalla Segreteria locale della Sede Centrale.

A partire dal 15 aprile p.v. e fino al 15 luglio p.v., i dipendenti CNR interessati, iscritti alla UIL RUA, potranno rivolgersi previo appuntamento telefonico (06 4993 3005) o registrandosi direttamente nei moduli predisposti presso:

Il sevizio CAF UIL sarà inoltre in funzione nel mese di maggio/giugno nelle giornate che tempestivamente verranno comunicate, nelle sedi CNR di: MONTELIBRETTI – TOR VERGATA – EX-INSEAN

Il servizio presso le sedi CNR è completamente gratuito per gli iscritti UIL-RUA (compresi familiari).
Pertanto non potrà essere erogato alcun servizio (neanche a pagamento) ai non iscritti UIL RUA.

Americo Maresci

Allegati:

12_all. com 12_10-4-2019 Elenco doc. 730-Redditi 2019 PDF version

12_all. com 12_10-4-2019 delega  730-2019 PDF version