25_com_UIL RUA 14-6-2018 INDENNITA' ENTE ANNUALE - RICORSI ART.54 - POLIZZA UIL RUA_art.54

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 25/18
INDENNITÀ DI
ENTE ANNUALE

Con la busta paga del corrente mese di giugno verrà erogata, al personale tecnico e amministrativo dei livelli IV-VIII con contratto a T.I. e a T.D., l’indennità di ente annuale.

Dopo nove anni di blocco (l’ultimo aggiornamento risale al 1-1-2009) il nuovo CCNL 19-4-2018 prevede un incremento dal 1 marzo 2018 calcolato su base annua.

Pertanto l’incremento erogato questo mese sarà pari a dieci dodicesimi dell’incremento complessivo.

Questi i nuovi importi erogati variabili in base al livello ricoperto:

Tale indennità verrà erogata con una riduzione del 50% dei suddetti importi al personale a T.D. con contratto in scadenza il 30 giugno p.v. e la cui proroga non è stata possibile effettuare per motivi temporali, prima della chiusura degli stipendi di giugno (il problema riguarda prevalentemente i T. D. finanziati con il conto terzi).

Il Sindacato è impegnato e ha chiesto all’Ente di erogare il conguaglio del 50% mancante nel prossimo mese di luglio senza attendere il consueto conguaglio del mese di gennaio p.v..

La suddetta indennità dovrà essere inoltre oggetto di conguaglio (chissà quando) per il personale vincitore dell’ultima selezione Art.54.

ISCRITTI
UIL RUA

IMU - TASI
Riteniamo utile ricordare che il 18 giugno 2018 scade il termine per il pagamento della prima rata dell’IMU e della TASI per gli immobili di proprietà non adibiti ad abitazione principale (e sue pertinenze) per le quali vige l’esenzione dal 2016.

La Segreteria locale della UIL RUA della Sede Centrale è come al solito disponibile a fornire assistenza agli iscritti interessati e ai loro familiari presso l’auletta UIL al IV piano, ala storica, n.418 dove si può ritirare la propria tessera di iscrizione UIL RUA 2018 e i rimanenti gadget.

POLIZZA SANITARIA UIL RUA
Ricordiamo inoltre che gli iscritti UIL RUA sono automaticamente e gratuitamente inseriti dal 1-7-2016, (indipendentemente dalla loro adesione alla polizza UNISALUTE del CNR) in due polizze assicurative riguardanti:

• Polizza copertura infortuni (professionali ed extra professionali);
• Polizza assistenza agevolata (presso le strutture convenzionate con UNISALUTE).

A tale riguardo alleghiamo nuovamente il sintetico volantino esplicativo.

RICORSI ART.54
DEC. 1-1-2010

È stata rinviata d’ufficio (e quindi non si è svolta) l’udienza fissata per il 12 giugno u.s. presso il Tribunale di Messina Sezione Lavoro riguardante il ricorso avverso la selezione Art.54 decorrente dal 1-1-2010 per il passaggio dal V al IV livello del profilo di CTER. L’udienza è stata rinviata all’11 dicembre 2018.

In precedenza il 4 maggio u.s. anche il Giudice di Catania, nella vertenza riguardante il passaggio dal VI al V livello del profilo di COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE, ha rinviato la decisione all’udienza del 18 dicembre 2018.

Allegato: volantino Copertura Infortuni
e Piano Assistenza UIL RUA

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Americo Maresci