59_com UIL RUA 22-12-2017 - artt.53-54 stabilizzazione

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n.59

ART.53
Com’è noto in questi ultimi giorni sono state pubblicate sul sito CNR le singole graduatorie riguardanti l’attribuzione di complessive 650 maggiorazioni economiche di cui all’Art.53 per il personale appartenente ai livelli apicali.
La valutazione delle domande presentate dal personale CTER di IV livello verrà completata presumibilmente entro fine gennaio essendosi data giustamente priorità alla selezione Art.54 (da completare entro il 31 dicembre p.v.) in quanto presente in entrambe le commissioni il medesimo componente.
Come previsto dal bando gli effetti giuridici di questa selezione decorrono dal 1 gennaio 2012 mentre quelli economici dal 1 gennaio 2015.
Nell’ipotesi della corresponsione a regime della maggiorazione economica conseguita, a partire dal prossimo mese di febbraio, dovranno essere corrisposti i seguenti conguagli degli arretrati.
Si potrà notare dalla tabella sottostante che tutti gli aventi diritto ottengono il gradone in quanto il numero dei posti banditi risulta superiore ai partecipanti.

ART.54
Sono impegnate in un “tour de force” le singole Commissioni che stanno valutando le domande di partecipazione alla selezione per il passaggio di livello ai sensi dell’Art.54 del CCNL21-02-02.
Infatti, dopo il sollecito dell’Amministrazione, sono programmate riunioni fiume anche per i giorni a cavallo tra Natale e Capodanno al fine di chiudere i lavori e consentire la pubblicazione delle graduatorie entro il 31 dicembre 2017. Ciò consentirebbe l’auspicata decorrenza giuridica ed economica dal 1 gennaio 2017.

STABILIZZAZIONE
Dopo lo scorrimento con le risorse del turn over degli idonei del mese di dicembre u.s. inizia ora concretamente il processo di stabilizzazione che dovrà realizzarsi nel triennio 2018-2020.
Mentre stanno arrivando ai singoli dipendenti interessati gli atti formali individuali di proroga fino al 30 giugno 2018 dei contratti in scadenza a T.D., il Presidente CNR ha convocato un incontro con le OO.SS. per il giorno 12 gennaio, con il seguente ordine del giorno: “INFORMATIVA SU ADOZIONE ATTO INTERNO INERENTE L’APPLICAZIONE DELL’ART.20 DEL D.LGS. 75/2017”.

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
C N R
Il Segretario