73_com UIL RUA 21-12-2018 - Concorsi riservati comma 2

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 73/18

CONCORSI RISERVATI COMMA 2
SETTORE “ORGANIZZATIVO GESTIONALE”

Il 18 dicembre u.s. è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l’Avviso dell’emanazione di 3 nuovi bandi di concorsi riservati ai precari in possesso dei requisiti richiesti dal comma 2 riguardanti i primi 3 livelli del profilo di Tecnologo, settore “Organizzativo Gestionale”, così ripartiti:

La scadenza per la presentazione della domanda è fissata per il 17 gennaio p.v.

Questi concorsi, pur non potendo essere considerati la soluzione al problema delle chiamate dirette, costituiscono però l’opportunità di restare inseriti nel processo di stabilizzazione soprattutto per chi non ha partecipato ai concorsi comma 2 in itinere.

Si ricorda, infatti, che ai fini dell’ottenimento della proroga del contratto a T. D. oltre la scadenza del 31 dicembre p.v., è indispensabile essere inseriti in una procedura di stabilizzazione ai sensi del comma 8, dell’Art. 20 del decreto “Madia”.
A tal fine, ciascun dipendente interessato alla proroga, dovrà sollecitare il proprio Dirigente/Direttore, qualora non avesse ancora provveduto, affinché presenti all’Ufficio competente domanda di proroga.

È pertanto consigliabile, inoltre, la partecipazione di tutti gli aventi diritto a uno dei suddetti bandi, compresi coloro che non hanno presentato domanda ovvero non hanno superato i concorsi riservati al comma 2 in itinere.

Da ultimo, fermo restando la scadenza del 17 gennaio p.v., si consiglia di presentare domanda di partecipazione prima della scadenza del proprio contratto a T.D., ricordando che la stessa domanda potrà essere modificata e/o integrata fino alla scadenza del 17 gennaio p.v.

Anche il MIUR continua a guardare con attenzione e l’attuazione delle stabilizzazioni degli EPR e in particolare al CNR.

Oltre ai due tweet riportati nel nostro precedente comunicato n.72 del 17-12-2018, è di questa mattina l’ultimo tweet del Vice Ministro On. Lorenzo Fioramonti riferito in particolare alle chiamate dirette che di seguito riportiamo:

“Mi auguro che il CNR possa trovare una soluzione rapida per le chiamate dirette, ad esempio scorrendo le graduatorie che scadranno il 31 dicembre”.

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Americo Maresci