Aggiornamenti Fase 2 COVID 19 - Mobilità sostenibile

MOBILITY MANAGER

 

A tutto il personale CNR
CNR – Loro Sedi

 

OGGETTO: Mobilità Sostenibile – Fase 2 COVID 19 – Spostamento

 

Cari Colleghi,
Con l’avvio della fase 2 di gestione dell’emergenza epidemiologica che ha coinvolto il nostro Paese, si è dato inizio alla prima fase, lenta, di ritorno alla normalità che ci auguriamo possa essere progressiva nel tempo.
Vi comunico che il sottoscritto, in qualità di Mobility Manager, con il supporto dei referenti territoriali, è in costante contatto con le aziende locali fornitrici dei servizi e dei titoli di viaggio del trasporto pubblico per valutare la possibilità che agli abbonati possa essere riconosciuto un parziale indennizzo per il mancato utilizzo degli abbonamenti o sotto forma di sconto per un futuro abbonamento o di un prolungamento di quello già attivo. Al riguardo sarà mia cura tenervi aggiornati sugli sviluppi. Alcune aziende erogatrici del servizio si sono già attivate in merito e stanno vagliando le diverse modalità, altre non hanno ancora preso in considerazione alcuna ipotesi in merito.
In particolare, per quanto riguarda l’area lombarda, sia TRENORD che ATM hanno aperto alla possibilità di andare incontro ai propri clienti a differenza dell’area romana dove, attualmente, ATAC non ha ancora dato alcuna risposta.
A breve, in ogni caso, prenderò contatti con le singole aziende e, solo a seguito di notizie certe ed ufficiali, gli interessati saranno informati e riceveranno le giuste indicazioni.
Allo stesso tempo mi preme sottolinearvi come, al fine di fornire alle autorità competenti e ai vertici dell’Ente i dati sui possibili flussi di spostamento casa-lavoro-casa, gli sviluppi futuri della fase 2 non possano prescindere da uno studio approfondito degli spostamenti casa-lavoro-casa di tutti i dipendenti dell’Ente, e in particolare di tutti coloro che utilizzano/utilizzeranno i mezzi pubblici su tutto il territorio nazionale. Seguiranno a breve ulteriori aggiornamenti.

Un caro saluto a tutti.

MOBILITY MANAGER
Dott. Riccardo Coratella