[ALL-APM] Scansioni di vulnerabilità:arriva la nuova versione di SCARR

    

Gentili colleghi,

siamo felici di comunicarvi che SCARR è stato aggiornato ad una nuova release che apporta numerosi miglioramenti. SCARR è un servizio di vulnerability assessment messo gratuitamente a disposizione da GARR alla propria comunità. Per utilizzare il servizio è necessario essere APM della rete GARR e aver aderito con un IdP alla Federazione IDEM (https://www.idem.garr.it).

Il servizio permette di visualizzare e scaricare i report con i risultati delle scansioni nei formati: PDF, CSV, XML, TXT. Con la nuova versione sono stati aggiornati tutti i backend OpenVAS ed è stata migliorata la parte di front-end, in modo che la gestione delle code e della memoria dei server sia più efficiente. Le nuove funzionalità non cambiano l’esperienza di uso degli utenti per cui è possibile continuare ad utilizzare il servizio nelle stesse modalità. Le prenotazioni di scansioni che erano state configurate nel vecchio sistema sono passate automaticamente al nuovo e non è necessario inserirle di nuovo.

Vi invitiamo a provare il servizio nella nuova versione e, come sempre, a farci presente eventuali malfunzionamenti, in modo da poter migliorare ancora.

Un grazie veramente sentito a tutto lo staff dei sistemisti e programmatori GARR che hanno reso possibile questa nuova release in tempi rapidissimi!

Per utilizzare il servizio visitate il sito: https://scarr.garr.it
Per avere maggiori informazioni: scarr-service[@]garr it
 

Guarda il video di presentazione!

--
Consortium GARR - The Italian Research & Education Network
External Relations and Communications

Via dei Tizii, 6 - I 00185 Roma
e-mail: comunicazione[@]garr.it

Seguici su: twitter | facebook |youtube | instagram | linkedin

www.garr.it

_____