Per opportuna conoscenza a tutto il personale CNR in data odierna abbiamo inviato al CNR l'allegata nota, nella quale chiediamo che, a seguito della positiva transazione sul ricorso ANIEF con la quale il CNR si è impegnato a restituire il valore dei buoni pasto all'epoca trattenuti, l'Ente disponga immediatamente la restituzione dei buoni a TUTTI i dipendenti coinvolti.
Avendo ricevuto molte richieste di adesione a una nuova azione legale ANIEF, prima di procedere riteniamo sia giusto, considerato l'avvenuto riconoscimento nei confronti dei ricorrenti, effettuare un ulteriore tentativo di risolvere la vertenza "in bonis".
In ogni caso invitiamo gli interessati che non ci avessero ancora dato conferma della loro volontà di partecipare all'eventuale azione legale di scriverci all'indirizzo anief.buonipasto@gmail.com.
Vi terremo aggiornati.
Cari saluti.
La Segreteria ANIEF CNR
--------------------------------------------------------------------------------------
Roma, 15 gennaio 2025
Prot. n. 01/2025
Alla Presidente CNR
Prof.ssa Maria Chiara CARROZZA
Al Direttore Generale
Prof. Giuseppe COLPANI
Al Direttore DCRU
Dr. Pierluigi RAIMONDI
CNR
P.le Aldo Moro, 7
00185 - ROMA
Oggetto: Diffida Buoni pasto Qui Ticket!
Egregi,
nel mese di dicembre 2024 è stato raggiunto e sottoscritto dell’accordo transattivo relativo al giudizio riguardante la restituzione dei buoni pasto da parte del CNR ai dipendenti ricorrenti e al conseguente espresso riconoscimento da parte del medesimo CNR del proprio obbligo in tal senso.
Con la presente ANIEF intima e diffida l’Ente a provvedere, con le medesime modalità, alla riconsegna dei suddetti buoni pasto a TUTTI i dipendenti a cui siano stati ritirati a causa dell’impossibilità di utilizzarli, onde evitare ulteriori e dannosi contenziosi.
In caso codesta Amministrazione non provveda in conformità a quanto sopra richiesto entro 7 gg. dal ricevimento della presente, la scrivente O.S., avendo già avuto numerosi incarichi a procedere avverso l’illegittima ritenzione dei suddetti buoni pasto, sarà costretta a patrocinare ulteriore contenzioso con evidente danno grave per il CNR rilevante, a nostro avviso, anche sotto il profilo del danno erariale.
In attesa di urgente riscontro, si porgono distinti saluti.
ANIEF EPR
Il Capo Dipartimento
Roberto Papi