ANIEF CNR - Nota su assegnazione vincitori concorso FA

Roma, 2 marzo 2023
Prot. n. 20/2023

Al Direttore Generale
Prof. Giuseppe COLPANI
Al Dirigente DCGR
Dr.ssa Annalisa GABRIELLI
Al Dirigente UGRU
Dr. Pierluigi RAIMONDI
Al Dirigente Ufficio Reclutamento del Personale
Dr. Giambattista BRIGNONE

CNR
P.le Aldo Moro, 7
00185 - ROMA

 

 

Oggetto: Assegnazione personale vincitore concorso FA 367.222.

In una nota inviata ai vincitori del concorso in oggetto, l’Amministrazione chiede agli stessi di indicare la priorità di assegnazione alle sedi di lavoro.

Al fine di “garantire la continuità dell’azione amministrativa delle strutture”, la nota prevede correttamente che, per il personale già in servizio nei ruoli del CNR, “l’assegnazione sarà disposta d’ufficio con mantenimento dell’attuale sede di lavoro del dipendente”.

La scrivente Organizzazione Sindacale chiede che tale previsione sia estesa anche al personale vincitore di concorso già in servizio a tempo determinato presso il CNR.

Analogamente al personale a T.I., infatti, una decisione in tal senso consentirebbe all’Amministrazione di garantire la continuità dell’azione amministrativa anche delle strutture presso le quali lavora il personale a T.D., in alcuni casi da molti anni.

Si sottolinea inoltre, che il personale a T.D. sopraindicato è stato assunto su procedure concorsuali autorizzate in deroga alla sospensione generale dei bandi per assunzioni a termine e nelle more del bando 367.222 FA

Anief chiede infine che i vincitori non già dipendenti dell’ente ai quali, per posizione in graduatoria, non potrà essere confermata la prima scelta, sia attribuita una iniziale assegnazione provvisoria al fine di consentire - in tempi brevi - scambi concordati della sede di assegnazione con altri neo assunti che avessero analoga necessità.

Quest’ultima richiesta permetterebbe all’Amministrazione di ottimizzare l’assegnazione alle strutture ed evitare, per quanto possibile, onerosi e disagevoli spostamenti del nuovo personale dai luoghi di residenza a quelli di assegnazione, nonché limitare le possibili future richieste di riassegnazione legate a motivi di riavvicinamento ai luoghi di provenienza.

Distinti saluti.

La Segreteria
ANIEF EPR CNR