Annuncio Scuola CHESS

Cari colleghi,

vi segnalo che è aperta la registrazione alla prima edizione della Scuola CHESS,

“CHESS 2017 - CONVENTIONAL AND HIGH-ENERGY SPECTROSCOPIES FOR INORGANIC, ORGANIC AND BIOMOLECULAR SURFACES AND INTERFACES”.

La Scuola, sarà dedicata a dottorandi e giovani ricercatori, si terrà dal 27 al 30 Novembre a Firenze, si articolerà in tre giornate e sarà in lingua inglese.

La Scuola vuole caratterizzarsi come evento multidisciplinare: le Divisioni ed i Gruppi interdivisionali della Società Chimica Italiana che hanno già concesso il proprio patrocinio sono:

Chimica Analitica, Elettrochimica, Chimica Inorganica, Chimica Industriale, Gruppo Enerchem. L’evento è patrocinato anche da INSTM ed altre Società e Consorzi stanno valutando i termini con cui offrire il proprio sostegno.

Vi prego di notare che sono al momento disponibili 8 grant: uno è offerto da INSTM, sette sono offerti  dalle Divisioni di Chimica Analitica (4 borse), Elettrochimica (2 borse) e Chimica Inorganica (1 borsa).

Ciascuna borsa di partecipazione copre integralmente i costi di iscrizione, vitto ed alloggio alla Scuola di dottorandi/post doc di età inferiore a 35 anni  che risultino regolarmente iscritti alla specifica Divisione SCI o al Consorzio INSTM, a seconda del grant cui si desidera partecipare.

E’ anche prevista una sessione poster (con assegnazione di best poster award) per chi fosse interessato a presentare un lavoro su temi in linea con gli argomenti trattati dalla Scuola.

Su richiesta degli interessati, sarà possibile effettuare un esame finale, utile in particolar modo per gli studenti/ dottorandi che avranno bisogno dell’attestazione del superamento di un esame al fine della certificazione di crediti formativi.

Sul sito della Scuola potrete trovare tutte le informazioni per la partecipazione, la richiesta di grant, la sottomissione di un riassunto per presentazione poster.

C’è un mese di tempo per richiedere i grant e due mesi per registrarsi alla Scuola. La quota di iscrizione, inclusiva di vitto e alloggio, è decisamente contenuta (300 euro), anche in considerazione della speciale località dove si svolgeranno i lavori.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web http://www2.chim.unifi.it/cmpro-v-p-297.html

Le scadenze sono abbastanza vicine e quindi vi prego di aiutarci a diffondere notizia di questa attività ed a supportarla facendo partecipare i vostri collaboratori e/o giovani colleghi.

Per ogni informazione o necessità non esitate a contattare me o gli altri colleghi del Comitato Scientifico: saremo lieti di rispondere prontamente alle richieste che dovessero giungerci!

 

Un caro saluto

Massimo

--
Prof. Innocenti Massimo
Dipartimento di Chimica
Laboratorio di Elettrochimica Applicata