Aperte le iscrizioni al Workshop GARR 2021, 8-12 novembre ONLINE

Invito a partecipare al Workshop GARR 2021
Net Makers
La comunità che innova la rete

(8-12 novembre)

Sono aperte le iscrizioni al Workshop GARR 2021 "Net Makers. La comunità che innova la rete" che si terrà online dall’8 al 12 novembre.

Quest’anno il programma sarà articolato su 5 sessioni mattutine:

  • 8 novembre - La prima giornata vuole essere un’occasione per capire come stanno cambiando le reti e le infrastrutture di ricerca e quali modelli si prevedono nel prossimo futuro per il calcolo scientifico e per le sifde della Quantum Communication. Si parlerà anche dello stato della rete GARR e dell ’evoluzione della rete GARR-T.
  • 9 novembre - Verranno affrontati nuovi modi per supportare la comunità della ricerca e dell’istruzione, dalla gestione delle reti per data centre ai servizi e alle applicazioni di rete innovative.
     
  • 10 novembre - Giornata dedicata alla cybersecurity, con una tavola rotonda sulla nuova figura del responsabile della sicurezza per la rete GARR e con la presentazione di alcune delle principali iniziative in corso sul tema della sicurezza informatica.
     
  • 11 novembre - Affronteremo il tema delle identità digitali e dei servizi federati, con interessanti novità su identità digitali per gli studenti e su SPID dal mondo IDEM e servizi dedicati a videoconferenza, mobilità e sicurezza.
     
  • 12 novembre - Concluderemo affrontando le tematiche dell’infrastruttura cloud e della sovranità digitale, uno dei temi più caldi del momento. Il panel conclusivo avrà come ospiti: Paolo De Rosa (Dipartimento per la Trasformazione Digitale), Vincenzo Di Nicola (INPS), Antonio Baldassarra (Consorzio Italia Cloud), Gianluca Mazzini (Lepida) e Federico Ruggieri (GARR).

Come sempre, nello spirito di condividere le conoscenze e rafforzare le competenze che caratterizza l'attività del GARR, il workshop è completato da corsi di formazione online nelle settimane precedenti e seguenti all’evento.

Il programma completo è disponibile qui

Segui gli aggiornamenti sul sito dell'evento
e sui nostri canali social: Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram e Youtube (#wsgarr)

Iscriviti qui e....ti aspettiamo al workshop!

-
External Relations and Communications
Consortium GARR - The Italian Research & Education Network

Via dei Tizii, 6 - I 00185 Roma
Tel: +39.06.4962.2000
e-mail: comunicazione[@]garr.it

Seguici su: twitter | facebook |youtube | instagram | linkedin

www.garr.it
--