Aperte le iscrizioni per la competizione FameLab Italia 2021

Al via le iscrizioni per FAMELAB ITALIA 2021 in 8 città italiane

Partecipa a FAMELAB ITALIA 2021!

FameLab è la competizione internazionale di comunicazione della scienza, una gara di public speaking in cui avrai a disposizione 3 minuti per presentare un contenuto scientifico che ti appassiona, la tua ricerca o un tema di frontiera in campo scientifico e tecnologico.
Un'occasione unica per far conoscere la tua ricerca al grande pubblico.

La gara, che si svolge in 25 paesi in tutto il mondo e dal 2012 è anche in Italia. 
FameLab Italia (www.famelab-italy.it) è coordinata Psiquadro in collaborazione con il British Council Italia e realizzata nel 2020 in partnership con oltre 100 partner tra cui numerose Università, Enti di Ricerca pubblici e privati.

La decima edizione di FameLab Italia prevede pre-selezioni e selezioni nella primavera 2021 8 città italiane che si svolgeranno con il seguente calendario:

  • ANCONA  - 27 aprile
  • BRESCIA  - 24 aprile
  • CAMERINO - 13 aprile
  • CATANIA - preselezione 23 aprile (selezione finale 28 aprile)
  • GENOVA - preselezioni 9 aprile (selezione finale 10 aprile)
  • PISA  - 16 aprile
  • SASSARI - preselezione 15 aprile (selezione finale 29 aprile)
  • TRIESTE - 26 marzo

Per tutti gli iscritti è prevista una breve masterclass gratuita online durante la quale verranno illustrate le regole di FameLab Italia e forniti alcuni suggerimenti per la realizzazione delle presentazioni.
Tutte le date delle brevi masterclass sono reperibili nel sito ufficiale nelle pagine delle singole selezioni.

I primi due classificati di ogni selezione accederanno a una masterclass internazionale in comunicazione della scienza che si terrà a Perugia dal 13 al 15 maggio 2021 e alla finale nazionale in programma la prima settimana di giugno a Catania.
Il vincitore italiano gareggerà per diventare campione mondiale 2021 alla finale internazionale in programma in autunno.

La competizione è un evento speciale e originale per diffondere la propria attività di ricerca, una vetrina e un punto d'incontro internazionale per i giovani ricercatori, un'opportunità di formazione su alcune delle tecniche più efficaci di comunicazione in pubblico.

L'elenco completo delle selezioni è reperibile a questo link, scegli la selezioni a cui vuoi partecipare e iscriviti online.
Scopri il regolamento e tutte le informazioni nel sito www.famelab-italy.it o contattaci ai seguenti recapiti:  - segreteria@famelab-italy.it

Ti aspettiamo!
Segreteria FameLab Italia