Art. 18 - Decreto legge n. 83/2012 "Misure urgenti per la crescita del Paese"


Oggetto: Art. 18 - Decreto legge n. 83/2012 “Misure urgenti per la crescita del Paese".
Si informa che nella Gazzetta Ufficiale n. 147 del 26 giugno 2012, 8.0. n. 129, è stato pubblicato il decreto legge n. 83/2012 titolato "Misure urgenti per la crescita del Paese”.
In particolare si ritiene opportuno richiamare l'attenzione delle SS.LL. sull'art. 18, rubricato "Amministrazione aperta", che, con decorrenza 1/1/2013, prevede l'obbligo di pubblicare sul sito internet delI'Ente i dati relativi alla "concessione delle sovvenzioni, contributi sussidi ed ausili finanziari alle imprese e I'attribuzione dei corrispettivi e dei compensi a persone, professionisti, imprese ed enti privati e comunque di vantaggi economici di qualunque genere di cui all'articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n. 241 ad enti pubblici e privati .... omissis".
Premesso che sarà cura dei competenti Uffici dell'Amministrazione Centrale predisporre tutti gli adempimenti necessari per consentire la pubblicazione sopradetta (soprattutto mediante la modifica della procedura informatica SIGLA), si evidenziano per opportuna conoscenza le informazioni di dettaglio che saranno oggetto di pubblicazione per ogni operazione:
a) il nome dell'impresa o altro soggetto beneficiario ed i suoi dati fiscali;
b) l'importo;
c) la norma o il titolo a base dell'attribuzione;
d) l'ufficio e il funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo;
e) la modalità seguita per /'individuazione del beneficiario;
f) il link al progetto selezionato, al curriculum del soggetto incaricato, nonché al contratto e capitolato della prestazione, fornitura o servizio.
Successivamente verranno emanate apposite istruzioni di dettaglio sulla materia.
Il Direttore Generale