Cari tutti*,
lunedi 29 settembre dalle 8:00 alle 10:00 è stata indetta dalla FLC CGIL una assemblea nazionale.
Siamo profondamente indignati e preoccupati per l’aggravarsi della situazione in Palestina, dove da mesi si susseguono bombardamenti, assedi, violazioni sistematiche dei diritti umani e del diritto internazionale. Migliaia di vittime civili, tra cui moltissimi bambini, scuole e università distrutte, operatori sanitari e insegnanti sotto attacco: siamo di fronte a una catastrofe umanitaria e civile che non può lasciarci indifferenti. Con l’occupazione in corso da parte dell’esercito israeliano di Gaza City, la situazione ha subito una ulteriore drammatica escalation: un vero e proprio genocidio perpetrato sotto gli occhi di una comunità internazionale troppo spesso indifferente o assente.
La nostra organizzazione prosegue nell’impegno di tenere alta l’attenzione dei settori della conoscenza su queste tematiche, con l’obiettivo di affermare una cultura della giustizia, del diritto, della pace.
In continuità con le giornate di mobilitazione nazionale del 6 settembre e del 19 settembre, abbiamo organizzato un’assemblea nazionale online per i settori della conoscenza per lunedì 29 settembre 2025.
L’appuntamento per le lavoratrici e i lavoratori di scuola, università, enti di ricerca, istituzioni AFAM, scuole non statali ed enti di formazione professionale è dalle ore 8:00 alle ore 10:00
In allegato la locandina dell’assemblea
Cari Saluti