Assemblea RSU Catania del 28 luglio c.a.

Cari colleghi,

il 28  luglio si  sono incontrati i lavoratori del CNR di Catania con le RSU per ratificare la designazione dei nuovi RLS.

Ciò fatto, i colleghi presenti  hanno riportato alcune esigenze e richieste di chiarimento  in merito alla sicurezza e all’organizzazione del lavoro:

  • Esigenza di riunire periodicamente tutti i lavoratori per discutere con le RLS dei problemi inerenti la sicurezza e accogliere ogni suggerimento teso a migliorarla;
  • Verificare possibilità di variazioni dell’orario di apertura e chiusura della sede CNR di via Gaifami;
  • A fronte della futura eliminazione delle chiavi di accesso alla sede di via Gaifami (e relativa sostituzione con badge magnetici)   approfondire la procedura di accesso fuori dall’orario di apertura della struttura nelle varie casistiche, raccogliendo le esigenze di tutti i lavoratori nel rispetto delle norme di sicurezza.

La RSU si impegna a approfondire gli argomenti esposti e, al rientro dalle ferie di Agosto, a valutare la necessità di un incontro con il Responsabile dell’Istituenda Area della Ricerca e con i Responsabili/Direttori  degli Istituti ad essa afferenti.

Poiché l’oggetto della riunione del 28 luglio era relativo alla sola nomina delle RLS, invitiamo i colleghi che non hanno partecipato alla riunione a segnalarci  via mail le  loro ulteriori esigenze che verranno integrate  a quelle sopra riportate.

In particolare l’invito è rivolto ai colleghi che non afferiscono alla sede di via Gaifami, di cui non conosciamo le problematiche e con i quali  siamo disponibili a incontrarci se lo ritengono necessario.

Cordiali saluti