Attivazione nuova procedura SIPER per l’inserimento delle domande ANF - Assegno Nucleo Familiare

A tutti i dipendenti
Lunedì 5 novembre 2018 sarà attiva la nuova procedura nel SIPER per l’inserimento delle domande ANF - Assegno Nucleo Familiare.

Si fa presente che la nuova procedura prevede l’inserimento della domanda per l'attribuzione dell'Assegno Nucleo Familiare accedendo in SIPER con le proprie credenziali, in sostituzione dell'invio della richiesta in formato cartaceo. Al momento, tuttavia, l'elaborazione dei calcoli ed il pagamento dell'ANF saranno ancora effettuati tramite l'inserimento manuale dei dati da parte dell'Ufficio competente in attesa che la procedura informatica venga completata anche per questa parte.

Sempre da tale data saranno visibili in SIPER le domande eventualmente presentate dal 01/07/2013. In merito, si prega di comunicare eventuali anomalie esclusivamente tramite l’helpdesk di SIPER, categoria Assegno Nucleo Familiare, allegando ove necessario la schermata dell'anomalia riscontrata per facilitare il compito di correzione al personale tecnico ed amministrativo che cura la gestione dei processi di riferimento.

Direzione Centrale Gestione delle Risorse Umane
Ufficio Stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale
Sezione Detrazioni di Imposta e Assegno Nucleo Familiare
Piazzale Aldo Moro 7
00185 Roma