Auguri di buone feste

Gentili Colleghe e Colleghi,

in occasione del Santo Natale e nell’approssimarsi del Nuovo Anno, desidero rivolgerVi i miei più affettuosi auguri unitamente ai ringraziamenti per la vostra sempre preziosa collaborazione.

Quest’anno è stato particolarmente impegnativo, abbiamo dovuto affrontare diversi cambiamenti nei metodi di lavoro, insieme alle radicali trasformazioni organizzative pianificate con il piano di rilancio e per la maggior parte attuate, ai nuovi strumenti di agenda digitale e alle numerose nuove iniziative.

Il CNR ha registrato inoltre un importante incremento di tutte le attività progettuali, in particolare il PNRR.

Abbiamo quindi molte responsabilità per la gestione di tante nuove risorse, cercando di contribuire nella misura maggiore possibile al positivo impatto per il Paese.

Abbiamo anche cercato di rispondere ad una diffusa e condivisa richiesta di valorizzazione di tutto il personale, con percorsi ancora in atto per oltre 4.000 colleghe e colleghi, e con una pianificazione periodica di queste misure, compatibilmente con i CCNL per tempo in vigore e grazie alla preziosa collaborazione, con la fisiologica dialettica, con le Organizzazioni Sindacali.

Vi ringrazio quindi del vostro impegno in una fase complessa ma aperta a tante prospettive positive per il CNR anche grazie ad un ritrovato equilibrio economico e finanziario che richiede comunque attenzione e continuo monitoraggio.

Auguro a tutte e tutti voi di trascorrere serene giornate di meritato riposo e recupero insieme ai vostri cari.

Buone Feste.

Giuseppe Colpani

 

La frase più pericolosa in assoluto è ‘Abbiamo sempre fatto così’

Grace Murray Hopper (1906-1992)