Avviso di ricerca interna presso la sede IMM di Lecce

CONSIGLIO NAZIONALE DELLE RICERCHE
ISTITUTO PER LA MICROELETTRONICA E MICROSISTEMI

AVVISO DI RICERCA INTERNA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 UNITA’ DI PERSONALE

Il CNR Istituto per la Microelettronica e Microsistemi rende noto che, presso la Struttura IMM di Lecce – Str. Prov.le Lecce – Monteroni, Campus Universitario Ecotekne, è sorta la necessità di acquisire n. 1 unità di personale con profilo professionale di Ricercatore III livello, per lo svolgimento di attività di ricerca nell’ambito del progetto “GENESI - SVILUPPO DI RADIOFARMACI E BIOMARKER INNOVATIVI PER LA DIAGNOSI DEI TUMORI DELL’APPARATO RIPRODUTTIVO MASCHILE E FEMMINILE.” decreto del ministro dello sviluppo economi MISE 5 marzo 2018 – capo II, per la seguente tematica:

“Simulazione e processamento di sistemi microfluidici per la produzione di microdroplets e sensori nanostrutturati plasmonici”.

Titolo di studio richiesto:
Diploma di Laurea in fisica e titolo di dottore di ricerca in Ingegneria dei Materiali e delle Strutture o discipline affini ovvero aver svolto per un triennio attività di ricerca in settori inerenti alle competenze specifiche della tematica.

Competenze richieste:
Esperienza consolidata nella simulazione e caratterizzazione di micro/nanosistemi ottici microfluidici per generazione di microdroplets a loro monitoraggio per la rivelazione ottica di contaminanti microbiche di campioni di radiotracciante, basato su tecniche di microfluidica e lab-on-chip.

La durata è di 12 mesi rinnovabili per la durata del progetto.

L’attività dovrà essere svolta presso il CNR-IMM Sede Secondaria di Lecce.

Il personale dipendente interessato, potrà fare richiesta al Direttore dell’Istituto per la Microelettronica e Microsistemi inviando la domanda corredata con un sintetico curriculum vitae, entro 10 giorni lavorativi dalla diffusione del presente avviso, ai seguenti indirizzi e-mail: vittorio.privitera[@]cnr.it, pietroaleardo.siciliano[@]cnr.it;

Resta comunque inteso che dovrà in ogni caso essere acquisito il parere favorevole del Direttore/Dirigente della struttura di afferenza.

Il Direttore
Dott. Vittorio Privitera