Avviso pubblico procedura di consultazione per l'approvazione del Codice di comportamento dei dipendenti CNR

Si informa che sul sito internet www.urp.cnr.it nella sezione “URP segnala”, è pubblicata la bozza di Codice di comportamento del CNR predisposta in applicazione delle normative di seguito richiamate:

  • la Legge 6 novembre 2012, n.190 “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”;
  • il Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n.33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”;
  • il Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche”;
  • il Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013 n.62 “Regolamento recante codice di comportamento dei dipendenti pubblici a norma dell’articolo 54 del Decreto Legislativo 30 marzo 2001, n. 165”;
  • la delibera n.75 del 2013 dell’A.N.AC. “Linee guida in materia di codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni (art.54, comma 5 D.Lgs. n.165/2001)”.

In relazione a quanto sopra, è avviata la procedura aperta per l'approvazione definitiva del Codice di Comportamento del CNR.
Pertanto, chiunque abbia interesse, potrà inviare osservazioni e/o integrazioni a detto codice all’indirizzo email: consultazione.cnr@cnr.it entro le ore 12 del 28 febbraio 2014 utilizzando esclusivamente il modello allegato al codice di comportamento.
Tali contributi, in forma non anonima, potranno riportare oltre ad osservazioni generali e puntuali sul contenuto del documento allegato anche i riferimenti di contatto (e-mail e telefono) dei proponenti.
Il Responsabile della Prevenzione della corruzione del CNR formulerà, sulla base dell'istruttoria dei contributi ricevuti dai soggetti interessati, un testo finale per l’approvazione in Consiglio di Amministrazione.