Bandi art. 15 DR/DT

Alla Presidente del CNR
Prof.ssa Maria Chiara Carozza
presidenza[@]cnr.it

e p.c. Al Direttore Generale del CNR
Dott. Giuseppe Colpani
giuseppe.colpani[@]cnr.it

Al Direttore centrale gestione risorse umane
Dott.ssa Annalisa Gabrielli
annalisa.gabrielli[@]cnr.it

Responsabile Unità Relazioni Sindacali
Dr.ssa Manuela Falcone
relazionisindacali[@]cnr.it

 

 

Oggetto: richiesta urgente incontro in merito al punto 2 dell'odg del Consiglio di Amministrazione del CNR relativo a "DETERMINAZIONI IN MERITO ALLE PROCEDURE SELETTIVE PER LE PROGRESSIONI DEL PERSONALE RICERCATORE E TECNOLOGO", riunione del 13 settembre 2023.

 

Gentilissima Presidente,

in merito all’informativa pervenuta nel pomeriggio di ieri avente come oggetto “Informativa alle OO.SS. sul punto 2 dell'odg del Consiglio di Amministrazione del CNR relativo a "DETERMINAZIONI IN MERITO ALLE PROCEDURE SELETTIVE PER LE PROGRESSIONI DEL PERSONALE RICERCATORE E TECNOLOGO", riunione del 13 settembre 2023.”, la scrivente vuole porre l’accento sugli effetti dirompenti che la revoca in via di autotutela amministrativa ai sensi dell'art. 21-quinquies della legge 241/1990, dei bandi n. 315.62 e n. 315.64 potrà avere sul personale partecipante alla selezione e quindi sulla comunità scientifica del CNR. L’attesa dei colleghi e l’aspettativa è molto alta e sarebbe auspicabile che lo sforzo dei colleghi durante il periodo estivo non venisse inficiato.

Le chiediamo pertanto di rimandare il punto all’Odg e di programmare un incontro urgente per avviare quel confronto che potrebbe avere un valore strategico per il personale coinvolto.

Roma, 12 Settembre 2023

Federazione UIL SCUOLA RUA
“Ricerca Università Afam”
Rossella Lucà