Bando per Assegno di Ricerca presso l'Universita' dell'Aquila


E’ indetta una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno di ricerca da svolgersi presso il Centro di Eccellenza CETMPS dell’Università degli Studi dell’Aquila. L’importo annuale dell'assegno di ricerca corrisponde a € 23.000,00 comprensivo di tutti gli oneri a carico Ente e percipiente previsti dalla legge.
L’assegno, compresi gli eventuali rinnovi, non può avere complessivamente una durata superiore a quattro anni, ad esclusione del periodo in cui l’assegno è stato fruito in coincidenza con il dottorato di ricerca senza borsa, nel limite massimo della durata legale del relativo corso.
L’eventuale rinnovo è subordinato ad una positiva valutazione dell’attività svolta da parte del Consiglio della struttura, oltre che alla effettiva disponibilità dei fondi di bilancio.
Titolo del Progetto: “Sviluppo di algoritmi per il calcolo delle proprietà ottiche degli aerosol e retrievaldell’abbondanza della composizione degli aerosol atmosferici da satellite”
“Development of algorithms for the calculation of aerosol optical properties and the retrieval of amount and composition of atmospheric aerosol from satellite”
Area Scientifica: 02
Settore Scientifico Disciplinare Prevalente: FIS/06
Altri settori scientifico-disciplinari: GEO/12
Responsabile del Progetto: Prof. Guido Visconti