Buon compleanno, Prossimo CdA e un grande grazie

Care colleghe e cari colleghi,

Buon centesimo compleanno a tutte e a tutti. Viviamo un momento di cambiamento e la sfida principale è fare in modo che "nessuno si senta escluso". La storia del CNR si fonda sul lavoro quotidiano di ricercatori, tecnologi, tecnici ed amministrativi che attuano la missione dell'"Ente: Ricerca Fondamentale e  Trasferimento di conoscenze e tecnologie. Escludere anche uno solo di noi, dimenticando una delle missioni, renderebbe zoppo ogni percorso di riforma.

Prossimo CdA

Avete ricevuto  l'OdG del prossimo CdA. CdA al quale non sarò presente perché sono in attesa dell'"atto di nomina da parte del Ministro della Università e della Ricerca. La procedura, infatti, prevede la trasmissione degli atti relativi al risultato elettorale (effettuata immediatamente dopo l'esito) al Ministro che, dopo le verifiche di rito, procede alla nomina.

Ho chiesto, in attesa della nomina, agli uffici di supporto al CdA, per correttezza, di non trasmettermi la documentazione relativa alla prossima riunione del Consiglio.

Grazie

Avevo immaginato un altro tipo di comunicazione dopo il risultato elettorale. Ero in attesa della nomina per esprimervi il mio ringraziamento sentito sia per la partecipazione al voto, sia per la mia riconferma. Sarò davvero onorato di poter rappresentare di nuovo tutte e tutti voi, e sono pronto a seguire i suggerimenti ricevuti in campagna elettorale relativi alla modalità di svolgimento del ruolo.

Ringrazio Vito Mocella, in particolare, per averci trasmesso il suo approccio innovativo relativo alla organizzazione dell'Ente , ed Andrea Orlandini per aver colto la sfida con competenza, proponendo una visione fondata su soluzioni concrete.  Avere entrambi in Consiglio Scientifico è molto importante.

Ringrazio tutte e tutti voi che continuate, con passione, su diversi canali a confrontarvi e suggerire miglioramenti, di visione e puntuali, alla organizzazione scientifica e gestionale del CNR.

Un abbraccio fraterno
Nicola Fantini