Catania - 17 aprile 2019 ore 10.30 - Il CNR a Bruxelles: strategie di supporto alla rete scientifica

Cari colleghi,
desideravo informarvi che, nel contesto dell'attività di sensibilizzazione della rete scientifica sul prossimo Programma Quadro "Horizon Europe", la sede di Bruxelles del CNR, in stretto raccordo con la Presidenza e con la rete scientifica, ha in programma un giornata  presso l’IBAM  a  Catania per il 17 Aprile p.v. .
Sarà un occasione per illustrare alla comunità scientifica degli istituti che operano in quell'area geografica le attività dell’Ufficio e le strategie UE a supporto di ricerca e innovazione.

L'incontro, che abbiamo chiamato - IL CNR A BRUXELLES: STRATEGIE A SUPPORTO DELLA RETE SCIENTIFICA DA HORIZON 2020A FP9 - avrà anche l'obiettivo di illustrare le azioni dell'Ente a supporto della programmazione UE, i meccanismi di governance ed il posizionamento CNR in vista del prossimo Programma Quadro. Sarà inoltre occasione per confrontarci con i colleghi che seguono direttamente a Bruxelles le attività della nostra rete scientifica. 

Auspicando una partecipazione numerosa (che vi prego di estendere a tutto il personale delle vostre strutture) Vi pregherei intanto di voler annotare la data del 17 aprile in agenda e di dare riscontro quanto prima della vostra partecipazione alla giornata in oggetto, che avrà luogo il 17 aprile 2019 presso il Refettorio piccolo delle Biblioteche Civiche Ursino Recupero di Catania, via Biblioteca (accanto alla sede IBAM),  dalle ore 10.30 alle ore 13.00, inviando una mail al seguente indirizzo f.pillitteri[@]ibam.cnr.it  con oggetto: “Iscrizione FP9” e inserendo nel testo della mail il vostro nominativo e la struttura di appartenenza.  

In allegato il programma provvisorio della della giornata. Sarà nostra cura inviarvi quanto prima la versione definitiva.

Per ragioni di riservatezza delle informazioni non è prevista la trasmissione via streaming.

Con i migliori saluti e a presto
Luca Moretti

Luca Moretti
Head of Bruxelles Office for International and European Activities
Consiglio Nazionale delle Ricerche
National Representative - Horizon 2020 Strategic Program Committee
Rue du Trone 98 - 1050 Bruxelles