Catania - Comunicato FLC CGIL 30 luglio 2018 - Stabilizzazione un primo grande risultato

Cari Colleghi,
vi trasmetto in allegato il comunicato della FLC CGIL al personale CNR relativo all'assemblea e all'incontro con il Presidente relativamente all'applicazione delle norme per l'avvio del processo di stabilizzazione del personale precario.
La FLC CGIL di Catania ha contribuito affinché a questi incontri fossero presenti dei colleghi Catanesi a sostegno di tutto il percorso avviato e in rappresentanza dei colleghi precari. I nostri sforzi e il nostro impegno non verranno meno fino a quando l'ultimo dei colleghi precari non verrà stabilizzato. La FLC CGIL si prodigherà affinché le norme esistenti vengano interpretate dall'amministrazione nella maniera più inclusiva possibile e vigilerà affinché in questo triennio (2018-2020) tutti i colleghi possano avere l'opportunità di valorizzare, con l'assunzione, il proprio lavoro svolto nel mondo della ricerca e del CNR. Il percorso è ancora lungo e serve il contributo di ciascuno di noi, colleghi a tempo indeterminato a sostegno dei colleghi precari. Serve compattezza e partecipazione affinché possano essere ottenute tutte le risorse necessarie al compimento di tutto il processo di stabilizzazione che si è avviato con le ultime decisioni dell'amministrazione. Non è utile a nessuno avviare azioni corporativistiche che vadano contro l'interesse collettivo che è uno ed uno solo e cioè "il superamento del precariato di stato" con particolare attenzione al nostro mondo CNR.
La FLC CGIL è pronta ad intraprendere tutte le azioni necessarie per sostenere questo processo che rappresenterà un momento epocale e di cambiamento per il nostro Ente.

Un caro saluto.

Tino,,

==================================================
Agatino Renda
CNR -- Consiglio Nazionale delle Ricerche
Istituto di Chimica Biomolecolare
Via Paolo Gaifami, 18 - I-95126 Catania (CT) Italy
--------------------------------------------------

http://www.ct.icb.cnr.it

==================================================