Circolare CNR n. 15/2014 relativa a: "Aggiornamento del manuale operativo su "Le spese di trasferta"

Oggetto: Aggiornamento del manuale operativo su "Le spese di trasferta"

 

La materia delle spese di trasferta del personale delle pubbliche amministrazioni è stata recentemente oggetto di corposi interventi normativi che ne hanno fortemente modificato le regole. Al fine di dotare il personale CNR di un manuale operativo di facile e pronta consultazione e di rendere omogenea l'applicazione delle complesse norme in materia, il competente Ufficio Monitoraggio Risorse e Ragioneria della SAC ha provveduto alla riscrittura del Manuale Operativo "Le spese di trasferta", precedentemente allegato alla circolare CNR n. 14/2008.

L'allegato manuale sostituisce le versioni in precedenza trasmesse, nonché ogni altra circolare CNR in tale materia.

I Dirigenti ed i Direttori in indirizzo sono invitati a dare la massima diffusione al Manuale, sia al personale dipendente che ai restanti soggetti che effettuano trasferte a carico del CNR. Oltre allo scrupoloso rispetto di quanto indicato nel manuale, è fatto obbligo ad ogni struttura di utilizzare la modulistica ad esso allegata, opportunamente aggiornata e resa conforme alla normativa vigente.

Si comunica, inoltre, che è stata nuovamente attivata la categoria "Missioni" nella procedura di help desk di SIGLA, mediante la quale sarà possibile richiedere supporto in materia di missioni.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Paolo Annunziato