Circolare n. 12/2016 relativa a: "Assistenza sanitaria in favore del personale dipendente e relativi familiari - REVOCA della polizza per i familiari"

Oggetto: Assistenza sanitaria in favore del personale dipendente e relativi familiari - REVOCA della polizza per i familiari

Con Circolare n. 20/2014 del 25.06.14 si è data comunicazione a tutto il personale dipendente dell'attivazione del piano di assistenza sanitaria, svolta dalla compagnia Unisalute Spa, con decorrenza 01.09.2014 e per il periodo di tre anni.

La polizza prevedeva la facoltà del dipendente di estendere la copertura assicurativa in favore dei propri familiari, dietro pagamento del relativo premio mediante trattenute stipendiali d'importo corrispondente.

L'estensione in favore di familiari può essere revocata con effetto dalla scadenza dell'annualità di polizza, restando inteso che, successivamente alla revoca, l'estensione non potrà essere più attivata per tutta la durata del contratto.

Il dipendente che volesse revocare l'estensione già operata in favore di un proprio familiare dovrà darne comunicazione entro il 5 luglio 2016 al seguente indirizzo: polizza.sanitaria@cnr.it, allegando alla richiesta di revoca una copia del proprio documento di riconoscimento.

Per effetto della revoca, a decorrere dall'01.09.2016 il familiare non sarà più coperto dalla polizza sanitaria e non potrà più essere iscritto sino al termine del contratto stipulato con Unisalute Spa.

La facoltà di revoca è riconosciuta anche a quei familiari che sono stati inclusi in copertura a decorrere dal 1.03.2015, in occasione della riapertura dei termini di cui alla Circolare n. 8/2015. I Direttori/Dirigenti in indirizzo sono invitati a dare la massima diffusione alla presente circolare.

 

 

Ufficio Stato Giuridico e Trattamento
Economico del Personale - DCGRU
IL DIRIGENTE
Dott. Alessandro Preti
IL DIRETTORE GENERALE f.f.
Dott. Di Bitetto Massimiliano