Circolare n. 22/2010 - Attribuzione dell'Indennità di Responsabilità - Chiarimenti e proroga termini

S/DG/1843
 
Con riferimento alla circolare n. 22/2010 del 19 ottobre u.s. concernente l'attribuzione dell'indennità di responsabilità, si ribadisce che relativamente agli anni 2009 e 2010, come indicato a pagina 2 della predetta: “…nell’attesa dell’approvazione da parte degli Organi di vigilanza dell’intesa sottoscritta con le OO.SS. ……… "i dati trasmessi saranno acquisiti in via provvisoria e, successivamente all’approvazione definitiva della richiamata intesa, ne sarà richiesta l’integrazione, ove necessario, con apposita comunicazione”.
 
Di conseguenza, vanno indicate, per ciascun tipo di responsabilità, le categorie come previste per l’anno 2008.
I casi previsti dai nuovi criteri e non presenti nelle categorie 2008 vanno inseriti come segue, utilizzando il campo “descrizione” per l’indicazione del tipo di responsabilità:
 
-   “personale con incarico di RSPP” (categoria D dei nuovi criteri) nella categoria F;
-   “personale con cumulo di incarichi di responsabile di segreteria del Servizio (gestione  presenze, buoni pasto, ecc.) e di segreteria del Direttore/Dirigente o cumulo di incarichi di responsabile di più attività” (categoria E dei nuovi criteri) nella categoria L.
 
Si precisa che, è obbligatorio allegare il Verbale dell’avvenuto incontro con le RSU e che è sufficiente che il medesimo venga inserito tra gli allegati di una delle proposte formulate dalla Struttura.
 
Si comunica, inoltre, che in considerazione anche delle difficoltà segnalate per l’effettuazione dei previsti incontri con le RSU e le OO.SS. il termine per la presentazione delle proposte è prorogato al 12 novembre p.v.; di conseguenza la procedura in rete sarà disponibile fino a tale data.
 
Il Direttore Generale