Circolare n.2/2015 relativa a: "Incarichi di collaborazione - aggiornamenti derivanti a seguito di note di avvertenza della Corte dei Conti."

Oggetto: Incarichi di collaborazione - aggiornamenti derivanti a seguito di note di avvertenza della Corte dei Conti.

Con la presente si rende noto che a seguito di un confronto con la Corte dei Conti in merito al contenuto delle note di avvertenza pervenute in sede di controllo di legittimità degli atti e dei contratti di cui all'art. 7, comma 6 del d.lgs. 165/2001, è emersa l'opportunità di integrare la procedura posta in essere per il conferimento dei predetti contratti, nella parte relativa alla verifica di professionalità interna.

In particolare si chiede di esplicitare l'avvenuta verifica in ordine alla carenza, all'interno della struttura procedente, di personale in grado di svolgere la prestazione oggetto dell'incarico, mediante una dichiarazione da redigersi da parte del Dirigente/Direttore, prima che venga espletata la verifica di professionalità interna su SIGLA. Il predetto atto dovrà motivare l'insussistenza di personale all'interno del proprio centro di responsabilità, da un punto di vista qualitativo e/o quantitativo, secondo il modello allegato alla presente.

Tale dichiarazione dovrà, ovviamente, essere successivamente menzionata nella determina a contrarre che il Dirigente/Direttore redige dopo aver espletato la verifica di professionalità interna, integrata come sopra.

Tutte le strutture in indirizzo sono tenute ad attenersi alle presenti disposizioni.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Paolo Annunziato