Circolare n.9/2015 relativa a: "Obbligo di comunicazione delle spese pubblicitarie ai sensi dell'art. 41 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177."

Oggetto: Obbligo di comunicazione delle spese pubblicitarie ai sensi dell'art. 41 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177.

Si rammenta alle SS.LL. l'obbligo, anche per questo Ente, di dare comunicazione all'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, entro il 31 marzo di ogni anno, delle somme impegnate per l'acquisto, ai fini di pubblicità istituzionale, di spazi sui mezzi di comunicazione di massa, in attuazione del disposto dell'articolo 41 del decreto legislativo 31 luglio 2005, n. 177.

Al fine di consentire all'Ente la suddetta comunicazione all'Agenzia nei tempi prestabiliti, si invitano le SS.LL. a trasmettere, entro il 27 marzo p.v., all'indirizzo email: direzione.generale@cnr.it il rendiconto delle somme impegnate con riferimento all'esercizio 2014 per l'acquisto di spazi sui mezzi di comunicazione di massa, in conformità agli indirizzi emanati con la direttiva del 28 settembre 2009 dal Presidente del Consiglio dei Ministri (All.1).

La comunicazione dovrà essere inviata solo nel caso siano state effettuate spese pubblicitarie nell'ultimo esercizio finanziario.

La scrivente Direzione resta a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti che potranno essere richiesti utilizzando l'indirizzo email sopracitato.

IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Paolo Annunziato