CNR: Comunicato al Personale 13-04-19 Aggiornamenti sulla situazione dell'utilizzo dei Buoni Pasto e su alcuni scorrimenti delle graduatorie art. 54

Prime risposte positive alle richieste di ampliamento
dell’attribuzione delle progressioni art. 54...

Finalmente l’Amministrazione del CNR ha accolto, per ora solo parzialmente, la richiesta di procedere con l’attribuzione di ulteriori progressioni di carriera ex-art. 54 sulla base dei risparmi rilevati sullo stanziamento previsto dal CCNI stralcio "Individuazione ed utilizzo del fondo per il trattamento economico finalizzato alle progressioni di livello nei profili di cui all’art. 54 CCNL 21.02.2002” e relativo addendum del dicembre 2016.
Saranno, infatti, effettuati scorrimenti di 7 posizioni nella graduatoria CTER IV livello e di 3 posizioni nella graduatoria Operatore Tecnico di VII livello a valere sui risparmi intervenuti per l’assorbimento delle posizioni economiche acquisite ex-art.53 da alcuni dei vincitori nei livelli/profili di provenienza.
Un’altra posizione dovrebbe essere recuperata tra le altre graduatorie, non appena verranno terminati i conteggi sui “resti”.
Previsto per il mese di maggio l’aggiornamento delle posizioni stipendiali.
Restiamo comunque in attesa degli ulteriori possibili scorrimenti correlati ai risparmi dovuti alle cessazioni dal servizio intervenute nel periodo e di conoscere l’esito della vicenda relativa alla decorrenza delle progressioni dei Collaboratori di Amministrazione.

Buoni pasto: in atto azioni per risolvere la problematica!

Ancora non è finita l’odissea legata alla difficoltà di fruizione dei Buoni Pasto, nonostante l’aggiudicazione della nuova gara CONSIP, ma c’è qualche passo avanti.

Sulla base di quanto comunicatoci ufficialmente dall’Amministrazione, infatti, informiamo che l’Ufficio competente ha già provveduto a trasmettere a tutte le Strutture CNR gli elenchi degli esercizi convenzionati in base al Lotto di afferenza, perché siano disponibili a tutto il Personale.
Continuiamo a raccogliere numerose segnalazioni dalle colleghe e dai colleghi in merito alla difficoltà nell’individuazione degli esercizi che accettino la convenzione CONSIP, per questo invitiamo tutti ad utilizzare gli elenchi messi a disposizione, anche per segnalare tramite e-mail all’indirizzo: segreteria.usg[@]cnr.it le eventuali inadempienze dei gestori indicati ufficialmente come convenzionati.
Così facendo, le segnalazioni potranno essere tempestivamente inoltrate a CONSIP, responsabile di tale disservizio.
L’Ente, come le altre pubbliche amministrazioni, è obbligato dal 2015 ad aderire alle convenzioni stipulate da CONSIP e stante la situazione sta rendendosi parte attiva sui vari territori per sminuire i disagi: in particolare, nelle aree di Roma e Napoli, ove sono stati segnalati i disservizi più eclatanti, la situazione sembra essere in fase di risoluzione.
Manterremo alta l’attenzione fino a quando la problematica non sarà del tutto risolta anche per quanto concerne la spendibilità dei buoni pasto a mensa.

Roma 13 aprile 2019

Il Coordinamento CNR