CNR comunicato assemblea FLC CGIL FIR CISL 21 novembre 2017

CNR - LA MOBILITAZIONE CONTINUA

Oggi 21 novembre si è tenuta l’assemblea del Personale, programmata il 16 u.s. in attesa del comunicato che il Presidente Inguscio si era impegnato ad inoltrare a OO.SS. e al personale per formalizzare il proprio impegno per la proroga dei TD e l’applicazione delle norme introdotte dal Decreto Madia.
L’assemblea ha ritenuto vago e parziale il comunicato del Presidente, diffuso in mattinata.
Un comunicato che non dà sufficienti e chiare garanzie per la proroga dei contratti TD gravanti su Fondi a gestione centralizzata, su Fondi esterni di progetto e che ignora completamente gli AdR e i CoCoCo.
L’assemblea pertanto ha approvato una mozione in cui chiede un impegno forte al Presidente, sia in seno al CdA adottando una delibera che recepisca i punti della mozione, sia verso Governo e Parlamento affinché finanzino in modo adeguato la Ricerca Pubblica e assegnino, al CNR in particolare, risorse finalizzate alla stabilizzazione di tutti i precari aventi i requisiti del D. Lgs. 75/17.
La FLC CGIL e la FIR CISL continuano a sostenere la battaglia con i PrecariUniti CNR in assemblea permanente, per ottenere la stabilizzazione di tutti, nessuno escluso.

Rosa Ruscitti
FLC CGIL CNR
Francesca Pagani
FIR CISL