CNR: Convocazione tavolo contrattazione CCNI

Roma,20 marzo 2018
Prot. n. 32/2018

Al Presidente del CNR
Prof. Massimo Inguscio
Al Direttore generale f.f. del CNR
Dr. Giambattista Brignone
Alla Direttrice DCGRU
Dr.ssa Annalisa Gabrielli

e p.c.   All’Ufficio Rapporti OO.SS.
D. ssa Manuela Falcone
CNR SEDE
protocollo-ammcen@pec.cnr.it

Oggetto: Convocazione tavolo contrattazione CCNI
La FIR CISL chiede la convocazione di una riunione finalizzata alla stipula del CCNI di Ente.
Infatti risale ormai al maggio 2017 l’ultimo incontro nel corso del quale l’Amministrazione aveva comunicato la necessità di procedere alla rideterminazione del Fondo per le competenze accessorie anno 2017, a seguito dell’entrata in vigore del D. lgs. 75/17.

A tale proposito abbiamo appreso informalmente che l’iter in questione è terminato con esito positivo, pertanto non ci sono più motivazioni per dilazionare oltre la convocazione, tenuto conto che la firma dell’ultimo CCNI di Ente risale al lontano 2008.

Inoltre, stigmatizziamo il comportamento di codesta Amministrazione che, in carenza del dovuto confronto e della necessaria stipula di un nuovo contratto, ha proceduto a modificare unilateralmente le regole previste dal citato CCNI 2008 riguardo il riconoscimento dell’Indennità di sede disagiata, l’attribuzione annuale del contingente pro-capite di ore di straordinario e l’attivazione delle indennità per turni giornalieri.

Restiamo in attesa di urgente riscontro, con riserva di ogni eventuale azione ritenuta necessaria a tutela di tutto il personale.

p. IL COORDINAMENTO DI ENTE