CNR: informativa sullo stato di avanzamento della polizza sanitaria

INFORMATIVA SULL’ANDAMENTO DELLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO DELLA POLIZZA SANITARIA PER LA COPERTURA DEI DIPENDENTI CNR
 
 
La prima procedura per l’affidamento della polizza sanitaria è stata una gara europea con procedura aperta il cui bando è stato pubblicato in data 11 luglio 2013. La scadenza era il 10 ottobre 2013.  Stazione Appaltante CNR – DCSPI – Servizi Generali della Sede Centrale.
Avendo presentato istanza di partecipazione solo una società la gara è andata deserta in considerazione di quanto sancito all’art. 13 comma 2 del Disciplinare di gara.
Dopo attenta valutazione effettuata, nel merito della procedura da seguire per l’espletamento della seconda procedura, ed in considerazione del fatto che la scelta politico strategica era quella di proseguire nell’iter per l’affidamento della polizza sanitaria abbiamo provveduto, su sollecitazione della Direzione Generale, alla pubblicazione di un nuovo bando con procedura negoziata in data 20 dicembre 2013. Scadenza 22 gennaio 2014. Stazione Appaltante CNR – DCSPI – Servizi Generali della sede Centrale.
La commissione di gara è stata nominata il 24 gennaio 2014 con provvedimento prot. n. 0006203 e successivamente modificata in data 27 gennaio 2014 con provvedimento prot. n. 0006252 a causa della improvvisa e sopravvenuta indisponibilità di uno dei componenti.
Istanze di partecipazione pervenute due.
La commissione come previsto dal bando di gara ha effettuato la prima seduta pubblica il 27 gennaio 2014 alle ore 10.30 provvedendo alla apertura dei plichi A (Documentazione Amministrativa) e B (Offerta tecnica) come da disciplinare di gara.
Il 5 febbraio 2014 la Commissione ha effettuato il sorteggio pubblico per l’individuazione della società sulla quale effettuare le verifiche dell’art. 48 del dlgs 163/2006 ed in seduta riservata ha avviato la valutazione tecnica delle offerte.
La commissione proseguirà i propri lavori e a breve si riunirà per il completamento della attività di merito ed immediatamente dopo in seduta pubblica comunicherà i punteggi conseguiti per la parte tecnica. Nella stessa seduta si provvederà ad aprire il Plico C (Offerta economica).
Si prevede la conclusione dei lavori della commissione entro la fine di marzo 2014 con l’aggiudicazione provvisoria.
Si prevede la conclusione dell’iter con la stipula del contratto, salvo contenziosi, entro il 30 giugno 2014.
Si mette in evidenza infine che fra la prima e la seconda procedura di gara il capitolato speciale non è stato modificato.
In caso contrario avremmo dovuto rifare una nuova gara europea con procedura aperta.
Tutta la documentazione delle procedure di gara richiamate sono visibili sul sito Urp CNR ->Gare->Esiti Gare.
 
 
Distinti saluti
 
CNR D.C.G.R.U.
Rapporti con le OO.SS.
P.le A. Moro, 7
00185 ROMA