CNR - Missioni estere

Cari colleghi, 
A chiarimento di quanto indicato nella circolare 12/2010 si precisa:
- per le missioni estere effettuate dopo l'11 giugno 2010, non è possibile autocertificare le spese sostenute e pertanto sarà indispensabile allegare la documentazione di spesa. In tal caso non esistono limiti complessivi per il rimborso (ad es. la diaria precedentemente spettante), ma solo i limiti previsti per i pasti così come nelle missioni italiane. Per l'albergo vige il noto principio del limite nella categoria utilizzabile;
- per le missioni in corso fra il 31 maggio e l'11 giugno, in assenza dei documenti di spesa (albergo e pasti) è possibile autocertificare le spese sostenute. SOLO NEL CASO DELL'AUTOCERTIFICAZIONE la sommatoria delle spese sostenute (albergo+pasti) non potrà superare l'importo giornaliero della diaria precedentemente spettante. Nel caso in cui, invece, esistano i giustificativi di spesa e, pertanto, non si debba ricorrere all'autocertificazione, tale limite non trova applicazione.
 
Si comunica che intorno alle ore 17.00 di oggi l'Ufficio sistemi informativi provvederà a rilasciare nella procedura SIGLA la nuova funzionalità per la gestione delle missioni all'estero.
Si allega una breve nota di rilascio predisposta dall'Ufficio sistemi informativi.
Cordiali saluti.

Roberto Tatarelli
 
Direttore 
Ufficio Monitoriaggio Risorse e Ragioneria della S.A.C.
Consiglio Nazionale delle Ricerche
P.le Aldo Moro, 7
000185 - Roma
tel. 0649933263
fax 0649932155
roberto.tatarelli@cnr.it