CNR: Presidio in occasione della riunione del CdA

AI CONSIGLIERI NAZIONALI
AI SEGRETARI REGIONALI
ALLE SAS CNR

Nell’ambito della mobilitazione del Personale CNR, CGIL CISL UIL e Coordinamento Precari del CNR hanno dato vita oggi a un presidio all’interno del CNR in concomitanza con la riunione del Consiglio d’Amministrazione. L’occasione è stata sfruttata per chiedere direttamente al Presidente la data per un incontro sulle strategie del CNR in tema di stabilizzazioni e assunzioni, tenuto conto della necessità di prevedere lo stanziamento di adeguate risorse ai fini del mantenimento in servizio del Personale a TD.  All’ordine del giorno del CdA di oggi vi era, tra l’altro,  il punto:  Linee guida per la redazione del Bilancio di previsione 2018.

Se pur non ancora formalizzata, la data dell’incontro è prevista per il 16 novembre p.v.

Nel frattempo restano in piedi tutte le altre iniziative di mobilitazione e pressione nei confronti del CNR affinché assuma pubblicamente e formalmente iniziative utili alla stabilizzazione del Personale precario.

Confidiamo in un’ampia partecipazione alla Manifestazione del 7 novembre p.v. a Palazzo Vidoni, tenuto conto che mai come ora, e nel prossimo futuro, è necessario dare visibilità al CNR e agli EPR tutti tanto in relazione alla stabilizzazione quanto al prossimo avvio del confronto per il rinnovo del CCNL.

Mai come oggi la Ricerca è il futuro per il Paese e per tutti noi …

p. Il Coordinamento CNR                                                                                      
Francesca Pagani
Marcello Leoni