CNR: Riparte il confronto con l'Am / Art. 42

AI SEGRETARI REGIONALI
ALLE SAS CNR

Carissimi, trasmetto in allegato il Comunicato relativo alla ripresa del confronto con l’Amministrazione … e speriamo sia la volta buona data l’urgenza di pervenire alla sottoscrizione del Contratto Collettivo Integrativo.

IVP ex art. 42 (70 posizioni) in  pagamento con le competenze di ottobre.

Prego dare la più ampia diffusione nelle Strutture.
p. Il Coordinamento CNR

Marcello Leoni

 

CNR: Riprende il confronto con l’Amministrazione

Care Colleghe, Cari Colleghi,
Informiamo che l’Amministrazione CNR, dopo aver annullato gli incontri già programmati per il 6 e il 9 ottobre uu.ss., ha dato disponibilità per la ripresa del confronto nei giorni 18, 19 e 26 ottobre.
All’ordine del giorno due questioni importanti:
• Salario accessorio livelli IV-VIII
• Salario accessorio livelli I - III
La FIR CISL auspica caldamente che tali incontri rappresentino primo reale passo per la definizione del Contratto Collettivo Integrativo la cui sottoscrizione è divenuta quanto mai urgente.

IVP ex Art. 42
Il 6 ottobre u.s. è stato emanato dal Dirigente dello Stato Giuridico e Trattamento Economico del Personale il provvedimento di attribuzione di n. 79 Indennità di valorizzazione professionale secondo l’ordine della graduatoria formalizzata nello scorso mese di giugno.

Le retribuzioni dei n. 79 assegnatari della suddetta indennità saranno aggiornati con le competenze del corrente mese di ottobre. Gli arretrati saranno corrisposti presumibilmente con le competenze del mese di novembre p.v.
Al 1 novembre 2017 ammontano ad almeno 4 le posizioni che si liberano, per altrettante cessazioni dal servizio, ai fini dello scorrimento della graduatoria.

In occasione dell’incontro del prossimo 18 ottobre la FIR CISL porterà al tavolo la richiesta di dare corso ai predetti scorrimenti con la massima sollecitudine.

Roma, 11 ottobre 2017
p. Il Coordinamento CNR
Marcello Leoni