CNR: Scadenze di novembre

Scadenze di novembre ...

Si approssima la data prevista per le assunzioni per scorrimento delle graduatorie (30 novembre p.v.), e procedono le azioni relative al percorso di stabilizzazione dei precari in attuazione dei commi 1 e 2 art. 20 D. Lgs. n. 75/2017.

L’attenzione della FIR CISL è massima in attesa della conclusione del processo. Altra tappa importante, l’incontro con i vertici dell’Ente sul Piano Triennale di fabbisogno del Personale 2018-2020 previsto per il 15 p.v..

Come riportato nel Comunicato FIR del 19 ottobre u.s. con le competenze di ottobre sono stati corrisposti gli stipendi aggiornati per le progressioni ex art. 54 CTER VI – V, OT VII – VI, OT VIII – VII, OAm VIII – VII.

Con le competenze di novembre saranno corrisposti gli stipendi aggiornati per le progressioni FAm V – IV, CTER V – IV, CAmVII – VI, CAm VI – V, unitamente ai conguagli per il periodo 1 gennaio 2017 – 30 settembre 2018.
Per memoria riportiamo il prospetto delle competenze aggiornate già diffuso con il Comunicato del 19 ottobre u.s.

Per il profilo di Collaboratore di Amministrazione i conguagli saranno corrisposti per il momento a decorrere dal 1 gennaio 2018 ... in attesa dell’ulteriore conguaglio per l’anno 2017 legato alla questione delle decorrenze, non ancora chiarita dall’Amministrazione e per la quale ci stiamo adoperando.

Con le competenze di novembre saranno inoltre corrisposti:

  1. gli stipendi aggiornati per le progressioni di fascia stipendiale maturate nel 2018 dal Personale a TI dei livelli I-III (attribuite trascorso il periodo di permanenza previsto dal CCNL previo accertamento della regolarità della prestazione svolta da parte del Direttore della struttura di appartenenza);
  2. i relativi conguagli per l’anno 2018, dal mese di decorrenza della nuova fascia stipendiale a tutto il mese di ottobre.

Per il Personale a tempo determinato la procedura per la progressione di fascia stipendiale viene di norma avviata nel mese di dicembre. La corresponsione dei nuovi stipendi e degli arretrati è subordinata all’accertamento della regolarità della prestazione e a eventuali necessarie variazioni di bilancio.

Nessuna novità sul pagamento dei sussidi per l’anno 2017 (che ci auguriamo arrivino con le competenze dicembre) né, tantomeno, sull’attribuzione delle fasce stipendiali anticipate... nonostante i mesi trascorsi dalla conclusione delle selezioni.

Roma, 13 novembre 2018
Il Coordinamento CNR