Com 13/20 - SERI - 24-02-2020 - Scadenza Unisalute - Coronavirus

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 13/20

Rispetto all’avvicinarsi della scadenza della polizza sanitaria UNISALUTE e al diffondersi del coronavirus, il Sindacato SERI ha inviato ai vertici dell’Ente rispettivamente le seguenti due note:

POLIZZA SANITARIA:
Com’è noto il 29 febbraio p.v. scade la proroga semestrale della polizza sanitaria del personale CNR concordata con la società UNISALUTE nelle more dell’espletamento delle procedure di gara.

A cinque giorni da tale scadenza ancora non è pervenuta da parte del CNR alcuna informazione al riguardo.

Nel rendere partecipe le SS.LL. dello stato di disagio del personale dipendente e cessato dal servizio, si sollecita una rapida informativa e si ribadisce la richiesta di garantire la continuità della piena copertura assicurativa senza alcuna interruzione, neanche giornaliera.

CORONAVIRUS:
Lo scrivente Sindacato SERI, visto il diffondersi del “coronavirus”, chiede di consentire al personale che presenta domanda, indipendentemente dalla sede di lavoro e dalla residenza del dipendente, di poter usufruire eccezionalmente dello strumento del telelavoro ovvero di analogo strumento per il lavoro agile per almeno quaranta giorni.

Con priorità per il personale pendolare, ciò potrebbe avvenire immediatamente in via straordinaria con rinuncia anche al rimborso forfettario e in deroga alle normali verifiche delle postazioni e procedure autorizzative mediante una intesa tra Direttore/Dirigente e dipendente richiedente.

In attesa di un auspicabile rapido e positivo, riscontro si inviano distinti saluti.

SERI
Sindacato Enti Ricerca Italiani
Il Segretario Generale
Americo Maresci