Com 16/19 - SERI - CNR 07-10-2019 - Articolo 54 Collaboratori di Amministrazione

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 16/19
ART.54 COLLABORATORI DI AMMINISTRAZIONE
DECORRENZA 1-1-2017 - DIFFIDA

Com’è noto l’ultima selezione Art.54 bando n. 364.259 ha differenziato la decorrenza giuridica ed economica sulla base dell’anno di approvazione delle graduatorie dei singoli profili.

Infatti i vincitori passati al V e al VI livello del profilo di Collaboratore di Amministrazione, le cui graduatorie sono state deliberate nel 2018, hanno avuto l’attribuzione del relativo livello con decorrenza giuridica ed economica dal 1-1-2018 anziché dal 1-1-2017 decorrenza attribuita a tutti gli altri profili (CTER di V e di IV liv.; Funzionario di IV liv.; Operatore Tecnico di VII e di VI liv.; Operatore di Amministrazione di VII liv.).

A tutt’oggi il CNR non ha ancora provveduto a sanare questa palese discriminazione, nonostante siano

TRASCORSI INUTILMENTE 586 GIORNI

Il Sindacato SERI non condividendo questa assurda posizione, in netto contrasto con il dettato contrattuale, ha predisposto una diffida da inviare, a cura del Sindacato, ai Vertici del CNR e per conoscenza al Ministro Fioramonti, da firmare cumulativamente.

Ai dipendenti interessati iscritti al SERI verrà inviata, dietro richiesta (seri@amministrazione.cnr.it), la diffida da sottoscrivere congiuntamente con il Sindacato SERI.

Per memoria riportiamo il conguaglio generalizzato degli arretrati maturati e che devono essere corrisposti maggiorati del conguaglio degli eventuali straordinari e turni effettuati dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2017.

CONGUAGLIO ARRETRATI

SERI
Sindacato Enti Ricerca Italiani
Segretario Generale
(Americo Maresci)