Com 16/20 - ANIEF - CNR - 14-05-2020 - Prossime scadenze - Sussidi - Scorrimento graduatorie

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n.16/20

PROSSIME SCADENZE
MAGGIO 2020

BENEFICI ASSISTENZIALI
Come riportato nel nostro Comunicato n.3/20 del 30 marzo u.s. si ricorda che il 20 MAGGIO 2020 scade il termine per la presentazione delle domande per le borse di studio per i figli meritevoli dei dipendenti e per il contributo forfettario per l’iscrizione all’asilo nido come sinteticamente di seguito riportato :

RECLUTAMENTO PERSONALE
Scadono il 29 MAGGIO 2020 i termini di presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi pubblici a tempo indeterminato riportati nella sottostante tabella a seguito dei provvedimenti di proroga del Presidente CNR.

SUSSIDI

Nel corrente mese di maggio verranno erogati i sussidi delle spese sostenute nel 2018.

Da indiscrezioni, tutte da verificare, risulterebbero esclusi dal beneficio più del 50% del personale che ha presentato domanda. Se rispondesse al vero sarebbe una situazione ASSURDA e INACCETTABILE proprio in un momento dove si alleggeriscono le buste paga del personale.

Infatti il solo risparmio dei turni non erogati nei mesi di marzo, aprile e maggio, pari a circa 400.000,00 euro, sarebbe sufficiente per dare copertura a tutte le domande di sussidio presentate.

L’operazione di trasferire risorse dal salario accessorio ai benefici assistenziali è giuridicamente e tecnicamente sostenibile in base alla normativa del CCNL vigente.

Ciò è quanto chiediamo di fare al CNR.

SCORRIMENTO
GRADUATORIE

Il Dirigente della Direzione Centrale Gestione delle Risorse ha emanato i provvedimenti di assunzione con contratto a tempo indeterminato mediante lo scorrimento delle graduatorie degli idonei degli ultimi concorsi per “giovani ricercatori”.

Restano ancora da definire la sede di assegnazione e la data per la presa servizio.

Questi gli scorrimenti effettuati:

Il Capo Dipartimento
ANIEF EPR
Americo Maresci