Com 16/24 - ANIEF - CNR - 10-12-2024 - Comunicato su restituzione buoni pasto

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 16/24

 

Grazie al primo ricorso pilota ANIEF il CNR SI IMPEGNA A RESTITUIRE i vecchi buoni pasto QUI! Ticket ritirati e illegittimamente trattenuti!!!

Ricordiamo l’assurda vicenda che ha visto il CNR ritirare i buoni pasto non più spendibili circa 4 anni fa con la promessa di sostituirli con i nuovi, senza poi dar seguito, per una parte del personale, alla restituzione!

Anief nel dopo diversi tentativi di far comprendere al CNR che aveva il dovere di restituire i ticket ritirati, ha avviato un ricorso pilota per il recupero del maltolto.

Il CNR ha ceduto solo dinanzi all’azione legale patrocinata da ANIEF e un giudizio che lo avrebbe visto certamente soccombere.

Stigmatizziamo un tale modo di agire da parte dell’Amministrazione che, anche in situazioni inequivoche, osteggia inopinatamente il proprio personale.

Invitiamo tutti coloro che dovessero ancora vedersi restituiti i Buoni Pasto di contattarci alla mail anief.buonipasto@gmail.com . Anief provvederà ad avviare le procedure per la restituzione dei Ticket ai lavoratori.

La mail dovrà contenere la conferma dell’adesione all’iniziativa e la documentazione atta a dimostrare l’avvenuta consegna dei buoni pasto all’amministrazione (ad es. la ricevuta allora rilasciata dall’ufficio che ha ritirato i Ticket).

La Segreteria CNR
ANIEF EPR