Com 17/20 - ANIEF - CNR - 15-05-2020 - Incontro Ministro - Flusso monitoraggio - Ulteriori pagamenti

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n.17/20

INCONTRO MUR
19-5-2020

Il Capo della Segreteria del Ministro Manfredi ha convocato per il giorno 19 maggio p.v. ANIEF EPR congiuntamente alle altre OO.SS., a un incontro tematico in video conferenza che verterà su RICERCA lato MUR.

Sarà questa l’occasione per portare dettagliatamente a conoscenza il Ministro dell’assurda, confusa e non più sostenibile situazione gestionale del CNR derivante probabilmente anche dal mancato rinnovo dei Vertici (Presidente, C.d.A., Collegio dei Revisori) che non mancheremo di sollecitare, scaduti ormai da 3 mesi.
A tale riguardo abbiamo mandato al Direttore Generale e al Presidente CNR la seguente nota:

ANIEF non ha avuto alcun riscontro alla propria nota del 9-5-2020. prot.n. 60 riguardante in particolare la richiesta di sospensione della disposizione emanata dal Direttore Generale dell’8 maggio u.s. riguardante tra l’altro il flusso di monitoraggio richiesto a tutti i dipendenti che sta creando disorientamento e malumore tra il personale non comprendendone soprattutto le finalità per altro in contrasto con le norme contrattuali.
Si comunica pertanto che la suddetta problematica, congiuntamente al sollecito della nomina dei Vertici dell’Ente scaduti da tre mesi e a tutte le altre questioni aperte (presunte illegittimità, numerose inadempienze contrattuali) verrà da ANIEF EPR posta al primo punto dell’incontro con il MUR convocato per il giorno 19 maggio p.v.

ULTERIORI PAGAMENTI

Nel corrente mese di maggio verranno corrisposti le seguenti competenze rimaste inspiegabilmente in sospeso:

  1. compenso per lavoro straordinario svolto nei mesi di marzo e aprile sulla base degli attestati delle presenze;
  2. compenso per lavoro in turno effettuato nei mesi di marzo e aprile in base agli attestati delle presenze;
  3. indennità per i responsabili amministrativi delle sedi secondarie (secondo livello) pari a 50,00 euro mensili a regime e conguaglio retroattivo da gennaio 2020 a tutt’oggi con i seguenti importi:

Dal mese di giugno prossimo verrà regolarmente erogato a regime l’importo di 50,00 euro mensili.

Il Capo Dipartimento
ANIEF EPR
Americo Maresci