Com 22/19 - SERI - CNR 22-10-2019 - Scadenza mandato Presidente CNR_CDA

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 22/19
“SERI” SOLLECITA
CALL PER PRESIDENTE CNR

Con l’avvicinarsi delle scadenze del mandato Presidenziale e dei componenti del Consiglio di Amministrazione CNR, il Sindacato SERI ha inviato al Ministro Fioramonti la seguente sollecitazione:

Egregio Ministro,
considerata l’imminente scadenza del mandato del Presidente CNR (22 febbraio 2020) e dei componenti del C.d.A., lo scrivente Sindacato auspica e sollecita:

  1. la pubblicazione del Decreto Ministeriale di nomina del Comitato di Selezione finalizzato alla nomina del Presidente CNR;
  2. la pubblicazione dell’”Avviso di chiamata pubblica alla candidatura per Presidente del CNR”;
  3. l’avvio delle procedure di nomina di 3 componenti del C.d.A., anch’essi in scadenza dei quali uno già dal 13 novembre p.v.

L’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione e del nuovo Presidente alla sua naturale scadenza potrà agevolare quanto evidenziato con il nostro documento consegnato alla S.V. il 10 ottobre u.s. e in particolare:

  1. la definizione del nuovo CCNL di comparto;
  2. il superamento delle numerose inadempienze contrattuali accumulate dal CNR che hanno raggiunto un vero record (decalogo dei NO CNR);
  3. il completamento del percorso di stabilizzazione.

Nel ringraziare per l’attenzione, l’occasione è propizia per inviare cordiali saluti e auguri di un buono e proficuo lavoro.

SERI
Sindacato Enti Ricerca Italiani
Segretario Generale
(Americo Maresci)