Com 22/20 - ANIEF - CNR - 24-06-2020 - Polizza sanitaria RBM

COMUNICATO AL PERSONALE CNR n. 22/20

NUOVA POLIZZA SANITARIA
CNR...
CHE DELUSIONE!!!

Egregi Vertici CNR continua incessante e inarrestabile il BOMBARDAMENTO e-mail di lamentele da parte dei dipendenti CNR iscritti alla nuova polizza sanitaria integrativa RBM aggiudicataria del bando di gara.

La situazione sta diventando inaccettabile!

Considerato il delicato e precario periodo sanitario che stiamo vivendo in cui il fattore tempo è quanto mai fondamentale al fine di intervenire ed evitare l’irrecuperabilità di certe situazioni di salute, i dipendenti, ricorsi fiduciosi a polizze sanitarie, si trovano invece completamente abbandonati; soli nelle loro situazioni di salute, a volte anche gravi, senza alcun supporto ne esterno ne interno all’Ente.

Una tale non curanza non è più sopportabile. Si configura sempre più una supina subordinazione ai diktat di una compagnia assicuratrice che sembrerebbe violare addirittura le norme del capitolato di gara.

È giunta l’ora che i dirigenti CNR, competenti in merito, prendano in mano la situazione, ricorrendo anche, qualora necessario, all’esercizio di avocazione.

Con la presente facciamo quindi appello alla sensibilità, morale prima che istituzionale, delle SS.LL. convinti che nessuno vorrà sottrarsi nel far valere nelle sedi opportune il rispetto delle norme contrattuali e andare rapidamente al superamento di questa umiliante vicenda restituendo fiducia, e un po' di serenità, al personale malato che necessita di punti di riferimento sicuri.

Il Capo Dipartimento
ANIEF EPR
Americo Maresci